Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate ripetute da numeri bloccati mi disabilitano la suoneria.

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 04:22 PM)
296 Visualizzazioni
doxier
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, sono un possessore di Samsung Galaxy S21 Ultra 5G.

Come succederà sicuramente a molti di voi, ricevo innumerevoli chiamate da operatori che vogliono propinarmi i loro contratti. Quando ne ricevo di nuove utilizzo l'opzione blocca numero ed ho un elenco ben nutrito ti tali numeri.

Il problema però è che quando provano, riprovano e riprovano a chiamarmi il cellulare blocca in entrata la chiamata ma mi disabilita in automatico la suoneria. Mentre il blocco numeri funziona a bloccare i numeri in modo continuato, questa disabilitazione della suoneria fa si che anche le chiamate successive, a cui desidererei rispondere, sono prive di suoneria e quindi mute. Quando me ne accorgo che c'è una chiamata in entrata da display rispondo, altrimenti la chiamata risulta non risposta.

Devo abilitare di nuovo la suoneria per ripristinare il suo corretto funzionamento.

Succede anche a voi? Avete qualche suggerimento?

Grazie.

6 Risposte
Lavalee
Explorer
Opzioni
Anche a me succede
0 Likes
Wolfy3870
Pioneer
Opzioni
Salve,

Il problema che descrivi è piuttosto fastidioso e sembra essere legato al comportamento del tuo Samsung Galaxy S21 Ultra 5G quando blocca i numeri. Ecco alcune soluzioni che potresti provare:

1. **Controlla le Impostazioni del Blocco Chiamate**: Vai nelle impostazioni del telefono, cerca la sezione relativa al blocco delle chiamate e assicurati che non ci siano opzioni che potrebbero influire sul comportamento della suoneria.

2. **Aggiorna il Software**: Verifica se ci sono aggiornamenti software disponibili per il tuo dispositivo. Gli aggiornamenti possono risolvere problemi noti e migliorare la gestione delle chiamate.

3. **Ripristina le Preferenze di Chiamata**: Prova a ripristinare le impostazioni di chiamata predefinite. Potrebbe esserci un'opzione nelle impostazioni per riportare le preferenze alle impostazioni originali.

4. **App di Terze Parti**: Se usi un'app di terze parti per bloccare le chiamate, prova a disinstallarla e verifica se il problema persiste. A volte, le app di terze parti possono interferire con le funzionalità del sistema.

5. **Contatta il Supporto Samsung**: Se il problema persiste dopo aver provato queste soluzioni, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di Samsung per ottenere assistenza specifica.

Spero che queste soluzioni ti aiutino a risolvere il problema.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! doxier, bentornato in Community! 🤝

@doxier@Lavalee, sono davvero spiacente per l'inconveniente che state riscontrando. 

Effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. 

Avete già avuto modo di effettuare le prove gentilmente suggerite dall'utente Wolfy3870? 

Se così fosse, potreste indicarmi l'esito di tali test? 

Ad ogni modo, se le chiamate che state ricevendo sono particolarmente numerose, è possibile che sia necessario effettuare delle verifiche con il vostro operatore telefonico così da poter limitare la ricezione di tali telefonate. 

Inoltre, è opportuno verificare che la funzione ID chiamante e protezione spam risulti essere correttamente attiva, in questo modo:

• avviate l'app Telefono
  • tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID chiamante e protezione spam (attivate il cursore)

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
doxier
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

il problema è relativo al blocco dei numeri in entrata e non al blocco chiamate.

L'unica opzione che si può effettuare dal menu (3 puntini) è quella di eliminare la lista dei numeri bloccati.

Non ho installato altre applicazioni di  terze parti.

Il firmware installato è l'ultimo disponibile (quando c'è un nuovo aggiornamento lo effettuo regolarmente).

Grazie per l'interessamento.

0 Likes
doxier
Apprentice
Opzioni

Ciao,

la soluzione suggerite dall'utente Wolfy3870, se pur gradite non penso siano relative alla risoluzione del problema.

La funzione ID chiamate e protezione spam non ho ritenuto opportuno attivarla in quanto non è relativa ad un elenco personalizzato di blocco ricezione numeri indesiderati da me creata. Potrebbe essermi utile ricevere offerte commerciali da numeri che da altri utenti invece risultano indesiderati e pertanto finiti in un archivio di numeri spam.

Stessa cosa sarebbe contattare il mio operatore telefonico.

Voglio essere io a decidere quali numeri bloccare e questo non deve incidere sul corretto funzionamento dello smartphone.

Penso che la problematica sia da appurare a livello di firmware.

Resto a disposizione di ogni altra informazione sia necessaria.

Grazie e buona giornata. 

0 Likes
pphilly
First Poster
Opzioni
come posso sbloccare blocco chiamate in uscita internazionali. sono all estero.mi chiede una password di sblocco non so come fare
0 Likes