Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono basso durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 05-10-2022 04:08 AM)
581 Visualizzazioni
Berry1995
Journeyman
Opzioni
Ho comprato un S21 Ultra usato. Quando mi chiamano mi dicono che la mia voce si sente molto lontana come se non fossi vicino al telefono.

Eppure quando faccio delle registrazioni audio (sia con la app registratore che con audio di WhatsApp) la mia voce si sente cristallina. Anche il sistema integrato di diagnostica mi permette di far sentire la mia voce coi microfoni.

Da cosa può dipendere il problema? Non sembrano esserci ostruzioni del microfono dovute a polvere o altro
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Berry1995,

benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è insolito. Hai avuto modo di eseguire la pulizia cache dell'applicazione Telefono? Questo genere di verifica ci permetterà di comprendere meglio l'entità dell'anomalia.

Qui il percorso da seguire per eseguire la verifica consigliata:

• impostazioni
  • applicazioni
  • telefono
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Ci tengo a rassicurarti che questo procedimento non eliminerà nessun dato dal tuo smartphone.

Un'altra prova utile da eseguire, al fine di escludere eventuali bug software o conflitti con altri applicativi, è legata all'utilizzo del terminale in modalità provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere?

Attendo tue.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
Berry1995
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, grazie per la risposta. Purtroppo il problema sussiste anche in modalità provvisoria, in quanto mi viene detto che non mi si sente bene oppure la mia voce va e viene. Ho provato a prendere un altro cellulare per sentire la mia voce ed in effetti l'audio, quando si sente, è molto basso.

Le applicazioni installate, comunque, sono molto poche e sono quasi tutte samsung o Google, quelle poche in più che ho non credo siano il problema.

Ps. Il link sopra non è funzionante
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Berry1995,

in questo caso è possibile che l'anomalia abbia origine hardware. Vista la persistenza anche in modalità provvisoria, ritengo opportuno un accertamento presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Berry1995
Journeyman
Opzioni
Grazie. Però non ci sono centri samsung nelle immediate vicinanze. Essendo un telefono preso usato non so neanche se è ancora in garanzia
0 Likes
Berry1995
Journeyman
Opzioni
Qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per un problema al microfono durante le chiamate, ancora irrisolto. Adesso i problemi sono aumentati. Quando sono in chiamata lo schermo si spegne e non torna più acceso finché l'altro utente non chiude la conversazione oppure finché io non premo il pulsante home. Lo sblocco con impronta durante la chiamata non ha effetto così come il doppio tap. Rimane tutto scuro. Il sensore di prossimità secondo la diagnostica è a posto anche se devo fare più tentativi per farlo funzionare, ma non va comunque durante le chiamate né con le app.

Se si trattasse di un difetto hardware, la garanzia copre la sostituzione?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Berry1995,

ti ho risposto privatamente.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes