Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s21+ non salva le foto

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 08:33 PM)
400 Visualizzazioni
Bertosk
Journeyman
Opzioni
Come da titolo, il mio galaxy s21+ ha deciso di non salvare più le foto in galleria, sebbene la foto appena scattata compaia nella miniatura del rullino della camera, una volta selezionata sparisce, e nella galleria non vi è traccia. Non accade sempre, sembra abbastanza casuale la cosa. Su 10 foto due me le salva, le altre 8 no. Che fare? 
0 Likes
11 Risposte
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Prova a ripristinare le impostazioni della fotocamera
0 Likes
Bertosk
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non cambia nulla. Con il flash non me ne prende neanche una. Ne faccio 5 di fila e non me ne ha presa neanche una
0 Likes
michele360
Navigator
Opzioni
Fai prima a ripristinare con le impostazioni di fabbrica ( dopo aver effettuato il backup del dispositivo)
0 Likes
Pizzi
Pathfinder
Opzioni
Puoi vedere se sono in qualche cartella in "archivio - immagini"
0 Likes
Bertosk
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non sono presenti neanche lì le foto. Comunque accade sempre con il flash acceso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bertosk, 

mi confermi che questa situazione si presenta sempre e comunque laddove vi sia il flash attivo?

Prova, come anche suggerito da Pizzi, ad eseguire una prima manutenzione software dell'App Camera, come segue:

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse, raccomando inoltre questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Ci fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Bertosk
Journeyman
Opzioni
No purtroppo accade anche senza flash. Ho seguito i vostri consigli: svuota cache, ripristino impostazioni ma niente. La situazione è sempre la stessa. È stranissimo e frustrante allo stesso tempo, specia perché uso le foto anche per lavoro.
0 Likes
Bertosk
Journeyman
Opzioni
Ho notato che dall'app di Google foto appaiono mentre sull'app galleria no. È possibile cancellare l'app galleria e ripristinarla? Le ho trovate anche nell'archivio
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Bertosk,

sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Tuttavia, considerando la tipologia di inconveniente e le prove effettuate, ti consiglio di effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica.

Tale reset potrà eliminare tutte le eventuali anomalie, correggere i vari errori del sistema e ottimizzare il software del tuo Galaxy S21. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes