Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 10:40 PM)
127 Visualizzazioni
giuvina
Student
Opzioni
Buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento ho il problema che durante una telefonata se apro le app o faccio tap sulla home si sente il rumore nella chiamata... c'è un modo per risolvere? 
0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giuvina, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è piuttosto strano, soprattutto per la parte del tap sullo schermo: per caso, a questo proposito, avevi già in precedenza attivato l'opzione dei suoni di sistema per "sonorizzare" i tocchi sul display?

Se così non fosse, un piccolo conflitto momentaneo potrebbe aver attivato questo suono, ed andremo a disabilitarlo da:

- Impostazioni
- Suoni e vibrazione
- Audio di sistema
- Interazioni tocco (da disattivare)

Mi fai sapere se le cose stanno così? Resto a disposizione, a presto!

0 Likes
giuvina
Student
Opzioni
Grazie per le risposte, tipo interferenze! ho anche fatto hard reset. Ho sempre avuto l'intenzione tocco attivata ma non ha causava problemi prima... con l'ultimo aggiornamento si, noto anche rallentamenti nonostante il ripristino... adesso l' ho disattivato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giuvina,

ti confermo che sentire dei suoni simili ad interferenze esclusivamente nel momento in cui vai a toccare lo schermo è effettivamente insolito e porta a pensare ad un inconveniente hardware che, tuttavia, non avrebbe alcuna correlazione con l'aggiornamento del software eseguito.

Tuttavia, prima di valutare la possibilità di una perizia, dal momento in cui riscontri anche dei rallentamenti, è opportuno escludere del tutto la possibilità di un inconveniente software momentaneo.

Hai indicato di provato ad effettuare il ripristino ai dati di fabbrica, ma senza successo: dopo il ripristino, hai subito reinserito tutti i dati sottoposti a backup e reinstallato tutte le app? Ti chiedo questo perchè, nel caso in cui le difficoltà derivino da inconvenienti software momentanei causati da qualche dato corrotto, reinserendo il backup nella sua interezza potresti aver riportato in memoria anche l'eventuale conflitto software.

In tal caso, ti chiedo di verificare se noti la stessa situazione dopo aver avviato il telefono in modalità provvisoria, seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica e una scelta accurata dei dati da reinserire in memoria.

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, dunque, disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova ad effettuare una chiamata di test e verifica se, anche in questo caso, senti le interferenze descritte. Inoltre, prova ad utilizzare il telefono con le app a disposizione (quelle di terze parti vengono momentaneamente inibite) e verifica se, anche in questo caso, noti dei rallentamenti oppure se il funzionamento risulta essere fluido.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giuvina
Student
Opzioni
Salve ho provato in modalità provvisoria, ho fatto anche un'altro reset senza il ripristino da backup, installando e configurare tutto da capo... Nulla, devo disattivare in audio di sistema l' interazione tocco per non avere interferenze...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giuvina, 

ti ringrazio per questi dettagli e per le prove eseguite.

Alla luce di quanto emerso dall'analisi del caso, ti invito a mandarci una segnalazione di errore, affinchè sia possibile verificare se ci sono state delle modifiche, o se vi sono delle anomalie, che provocano la trasmissione del suono di sistema durante la chiamata.

  • riproduci la condizione, effettuando una chiamata e provando a cliccare su un punto nello schermo che provoca l'interferenza
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria 
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando senti l'interferenza.

I reparti tecnici che analizzeranno i dati, risponderanno alla tua segnalazione nel minor tempo possibile.

Ti ringrazio!

Resto a disposizione. Ciao!