in data 11-05-2024 06:15 PM
11-05-2024 06:46 PM - modificato 11-05-2024 06:47 PM
in data 11-05-2024 08:17 PM
in data 13-05-2024 01:00 PM
Ciao Daviduccio991, bentornato in Community! 😊
Come ti hanno gentilmente indicato AlessiaNa71 e CatsInTheCradle, sul dispositivo non è disponibile un comando specifico per attivare e disattivare l'opzione VoLTE. Se il dispositivo supporta questa tecnologia, è sufficiente che l'operatore la abiliti sulla SIM per poterla utilizzare laddove disponibile.
Ti confermo che il Galaxy S21+ supporta il VoLTE.
Considera che, quando il telefono usa il VoLTE, compare un apposito simbolo sulla barra di stato:
Hai mai visto questa voce? Se si, abbiamo la certezza che l'opzione sia attiva sulla tua SIM. Se il fenomeno è sporadico, quindi, è molto probabile che in alcuni casi non riesca a navigare durante le chiamate per via della copertura insufficiente (occorre essere sotto copertura 4G stabile).
Se la voce non è mai comparsa, assicurati di aver selezionato la modalità di rete automatica nelle impostazioni, in modo che il telefono possa connettersi al 4G ove disponibile:
Se l'opzione è già impostata correttamente, ti suggerisco un passaggio con Vodafone per avere la conferma che la tecnologia sia attiva e indicazioni circa le condizioni che possono impedire al telefono di utilizzare il VoLTE.
Mi fai sapere cosa ti viene comunicato? 🙂
Ciao!
20-05-2025 10:02 PM - modificato 20-05-2025 10:07 PM
in data 27-05-2025 10:52 AM
Ciao Lorenzo_Z,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S21+.
Ti confermo che, al momento, non vi è la possibilità di agire manualmente sulle impostazioni per gestire la funzionalità VoLTE, pertanto, tale opzione viene interamente gestita dall'operatore telefonico.
Avresti modo di verificare se tale condizione persiste utilizzando la SIM di un operatore telefonico differente? Tale prova ci permetterà di comprendere se l'anomalia sia relativa effettivamente al tuo smartphone o alla SIM che utilizzi attualmente.
Ad ogni modo, al fine di poter scongiurare eventuali anomalie lato smartphone, ti vorrei suggerire, inoltre, di procedere in questo modo:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert