in data 27-06-2022 04:56 PM
In questa guida vi spiegheremo come eseguire un hard reset del vostro Galaxy: si tratta di un reset ai dati di fabbrica che consente di ripulire la memoria del proprio Galaxy in modo approfondito e risolvere piccoli inconvenienti software, utile specialmente nei casi in cui non si riesce a eseguire il ripristino direttamente dalle Impostazioni di sistema.
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati, per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida ufficiale disponibile sul nostro sito, precisamente al paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch":
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Di seguito i vari passaggi per l'hard reset.
1) Spegnete il dispositivo.
2) Se il vostro Galaxy è aggiornato ad Android 11 o successivi, collegatelo a un computer, utilizzando il cavo USB in dotazione (non necessario sui sistemi Android precedenti).
3) Eseguite una sequenza di tasti per accedere alla schermata Recovery, che può variare a seconda del tipo di dispositivo.
- Se possedete un prodotto dotato di Tasto Home:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico ma con il Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico e senza Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Volume alto:
4) Una volta eseguito l'accesso alla schermata Recovery, scorrete fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume + e -.
5) Confermate la scelta con una breve pressione del tasto Accensione.
6) Confermate nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione.
7) Completate la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione.
Avete eseguito l'hard reset! 💪
Tenete conto di alcuni aspetti importanti:
Gli expert sono a vostra disposizione in caso di dubbi o domande! 😊
in data 04-07-2022 11:27 PM
in data 25-10-2022 08:29 PM
buonasera, ho dimwnticato la password di sblocco schermo, ho provato a sbloccare il dispositivo tramite l trova dispositivo personale. mi da errore, e a questo punto vorrei ripristinare come posso fare?
in data 26-10-2022 03:18 PM
Ciao Members_f3aIhpJ,
benvenuto in Community!
Che tipo di errore visualizzi quando provi ad utlizzare lo sblocco da remoto?
Hai provato anche ad utilizzare la nostra piattaforma Find My Mobile?
Qui trovi il link per accedere alla piattaforma:
https://www.samsung.com/it/apps/find-my-mobile/
Se non dovessi riuscire a sbloccarlo nemmeno così, ecco qui la guida per effettuare l'Hard Reset dello smartphone:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-11-2022 04:15 PM
in data 03-11-2022 03:13 PM
Ciao Vois,
l'unica cosa che cambia tra le due procedure è la modalità di esecuzione: entrambe ti consentono di avviare una formattazione del dispositivo, cancellando i contenuti e ripristinando le impostazioni di fabbrica predefinite. Il dispositivo, dopo il reset, è pronto per essere configurato come nuovo prodotto. 🙂
L'hard reset è utile in tutti quei casi in cui il ripristino ai dati di fabbrica non può essere eseguito perchè non si riesce ad accedere al sistema operativo, in quanto con questa procedura si accede ad una partizione di memoria separata. È per questa ragione che è protetto dal sistema FRP di Google, in quanto non è richiesto il codice di sblocco.
L'esito, tuttavia, è esattamente il medesimo.
Spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao 🙂
in data 26-07-2023 07:57 AM
Dopo aver fatto l'hard reset, continua a chiedermi l'inserimento della password dell'account Gmail fino a dirmi che si è verificato un errore e non va più avanti
in data 27-07-2023 02:41 PM
Ciao Members_CmeLQrb, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che, se l'account Gmail non è stato rimosso dalle impostazioni prima di eseguire l'hardreset, è regolare che il dispositivo richieda la password di quell'account per avviare la configurazione dello smartphone.
I sistemi di sicurezza dei nostri prodotti prevedono questo funzionamento al fine di scongiurare la possibilità che, se il dispositivo viene sottratto indebitamente da qualcuno, quest'ultimo possa appropriarsene definitivamente effettuando un hard reset e configurandolo come nuovo.
Hai indicato che, nel tuo caso, il dispositivo chiede <<l'inserimento della password dell'account Gmail fino a dirmi che si è verificato un errore e non va più avanti>>: hai provveduto ad inserire la password corretta e, nonostante ciò, ti viene presentato un errore? In tal caso potresti dirci cosa indica di preciso il messaggio di errore? Oppure non ricordi la password?
Tieni conto che, se non si riesce a superare tale fase, è necessario fare riferimento ai nostri tecnici autorizzati.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, ti chiedo di comunicarcelo, in modo tale che potremo indicarti in che modo è opportuno procedere.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 08-08-2024 11:06 PM
in data 09-08-2024 05:18 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @taniapag. 🤝
Per poter procedere con il ripristino, ti viene richiesta la password del Samsung account, corretto?
Riesci ad utilizzare il device?
Qualora sia così, potrai eseguire un backup dei dati, mediante l'app Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Dopodiché, potrai procedere con la procedura di hard reset, sopra indicata.
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata