in data 02-10-2024 10:15 PM
Salve posseggo lo smartphone in oggetto con android 14. Ho acquistato un adattatore da usb-c a ethernet RJ45 TP-Link UE300C; funziona regolarmente con un Galaxy A51 ma non con un Galaxy S21...
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
in data 03-10-2024 05:32 AM
in data 03-10-2024 10:52 AM
Ciao,
grazie dei suggerimenti; ho fatto i 2 tentativi ma con esito negativo...a questo punto penso proprio che l'adattatore sia incompatibile.
Qualcuno hai dei suggerimenti su adattatori testati e compatibili?
Grazie
in data 03-10-2024 04:20 PM
Ciao Members_P7gE3jB, benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce delle prove che hai effettuato, se la porta USB-C del tuo S21 funziona correttamente con altri accesso (es. cavi o altri adattatori), è molto probabile che l'adattatore in questione non sia perfettamente compatibile.
Lato Samsung non produciamo adattatori diretti USB-Ethernet, ma abbiamo proposto un Multiport Adapter che comprende anche l'ingresso Ethernet:
https://www.samsung.com/it/computer-accessories/mpa-ee-p5400usegeu/
Tuttavia, al momento non è disponibile per l'acquisto sul nostro sito: cliccando su Ricevi email e inserendo il tuo indirizzo, potrai ricevere una notifica via e-mail in caso di nuova disponibilità.
In alternativa, gli utenti della Community potranno consigliarti sulla base della propria esperienza.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 27-11-2024 08:38 PM
Anche io ho lo stesso problema: il TP-Link UE300C funziona correttamente con il Galaxy A52s5g ma non con il Galaxy A55 (entrambi i dispositivi hanno Android 14). Domanda: perchè è incompatibile visto che il sistema operativo è lo stesso?
in data 28-11-2024 04:55 PM
Ti do il bentornato, RobertoRM. 🤝
Considera che, lato Samsung, non garantiamo la perfetta compatibilità con adattatori USB-C Terzi.
A tal proposito, ti sei accertato con il produttore dell'accessorio, che i parametri siano compatibili con il nostro device?
Nonostante i prodotti dispongano dello stesso sistema, le caratteristiche hardware sono differenti. 🔧
Al fine di comprendere se l'inconveniente sia attribuile al device, utilizzando differenti accessori USB-C ad esempio delle cuffie, la situazione persiste?
Lato telefono, possiamo intervenire con una pulizia del software USB:
La procedura non implica la perdita di alcun dato, inoltre non implica la buona riuscita del collegamento in caso di incompatibilità.
Attendo tue, resto a disposizione.
Ciao
in data 01-12-2024 10:24 AM
Buongiorno.
Come ad altri utenti in questo forum, la procedura indicata non ha risolto nulla: le porte usb funzionano correttamente con altri dispositivi.
Il dispositivo usb ethernet funziona correttamente con Galaxy A2017 e con Galaxy A52 (Android 14), ma non con A55 (Android 14).
Nessun produttore hardware fornisce indicazione di compatibilità con singoli dispositivi, il dispositivo indicato da voi in questa chat addirittura viene dato compatibile solo con Galaxy Book Pro, Galaxy Book Pro 360.
Quali sono i requisiti che deve avere un dispositivo Ethernet/USB per essere compatibile con l'A55?
in data 04-12-2024 05:05 PM
Buonasera.
Non avendo avuto risposta ripropongo il quesito.
Quali sono i requisiti che deve avere un dispositivo Ethernet/USB per essere compatibile con l'A55?
in data 04-12-2024 05:42 PM
Ciao RobertoRM,
desidero informarti che il Galaxy A55 non dispone della possibilità di poter utilizzare un protocollo Ethernet, pertanto sono proprio i dispositivi esterni a non potervisi interfacciare ⚙️.
Confido di aver chiarito i tuoi dubbi a riguardo, e resto a disposizione per qualsiasi altra necessità .
Buona serata.