Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo o ricondizionato ?

(Argomento creato il giorno: 03-10-2024 09:09 AM)
132 Visualizzazioni
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Ho appena acquistato un Samnsung Galaxy S21 ultra , mi è arrivato nella sua confezione originale con il sigillo Samsung ancora intatto . La cosa però che mi ha fatto dubitare è un piccolo segnetto sulla parte posteriore del cellulare, inoltre al tatto sui bordi si percepisce un lieve scalino come se la cover fosse stata tolta e in seguito reincollata, cosa che sul mio vecchio S21 non era presente. Mi chiedo se è un difetto di fabbrica o se è segno di un ricondizionamento e se esistesse un modo per verificarlo , magari controllando l'IMEI
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Nicho,
contatta un operatore attraverso la livechat https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Fornendogli il codice IMEI ti potranno aiutare.
Se è difettoso, a prescindere dal fatto che sia nuovo o usato, io lo rimanderei comunque indietro.
Ciao!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nicho26, benvenuto sulla Community Samsung!

Il prodotto è stato acquistato come nuovo presso un rivenditore terzo: è corretto?

Il fatto che il prodotto presenti un segno sulla scocca è indice senz'altro di un difetto; per quanto concerne lo "scalino" indicato, sarebbe utile poter visionare il prodotto al fine di capire se, effettivamente, vi sono segni di una precedente riparazione non eseguita a regola d'arte.

Posso dirti che lato nostro, mediante la verifica dell'IMEI, non possiamo stabilire se un prodotto è ricondizionato o meno: ciò che possiamo fare è verificare se il dispositivo è mai stato riparato presso un nostro centro di assistenza autorizzato ma, laddove sia stato sottoposto a riparazioni in laboratori terzi, non abbiamo traccia di tali interventi.

Dal momento in cui hai notato un difetto estetico, ad ogni modo, ti suggeriamo di segnalarlo al rivenditore, in modo tale da valutare come procedere.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Questo è il bordo a cui mi riferisco ,non capisco se è un problema o il telefono deve essere così, perché in alcuni video mi pare di vedere la stessa cosa 20241003_204206_1000050504_1727980999.jpg20241003_204215_1000050505_1727980985.jpg20241003_204354_1000050506_1727981044.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Nicho26,

le foto non sono chiarissime e non sono sufficienti a indicarti se la condizione è anomala o meno.

Ti confermo che, in questi casi, sarebbe meglio chiedere delucidazioni al rivenditore. Da parte nostra, siamo a completa disposizione per verificare se il prodotto è mai stato visionato da un centro assistenza autorizzato: basterà che ci fornisca il codice IMEI, tramite mesaggio privato.

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicho26
Journeyman
Opzioni
Come posso inviare un messaggio privato?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Nicho26, 

per mandarci un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", nel mio caso, potrai inviarlo a Danilo_L. 

Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes