Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App utente non risponde

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 05:22 PM)
900 Visualizzazioni
Sky2017
Journeyman
Opzioni

buonasera,

ho un samsung galaxy s21 5g che da circa una settimana si arresta di continuo.

Spesso compare la scritta Impostazione app utente non risponde.

Ho sostituito il touch in quanto il telefono non si accendeva più, ma continuo ad avere problemi.

0 Likes
Members_zDdzY6v
Apprentice
Opzioni

non sono riuscito ad eseguire il backup perchè ad un certo punto trai i vari riavvii e spegnimenti incontrollati si è aperto il root del telefono che mi ha "imposto" il ripristino dei dati di fabbrica. il telefono non è stato periziato perchè il centro assistenza più vicino a me si trova ad oltre 45 km e il problema mi si è presentato ieri pomeriggio. vedrò se continua questo problema e in caso acquisterò un altro telefono, magari stavolta non Samsung perchè pagare un telefono 800 euro e dopo 2 anni e mezzo trovarsi in questa situazione non è ammissibile

0 Likes
Members_zDdzY6v
Apprentice
Opzioni

Consiglio di non seguire questa indicazione in quanto credo che sia dopo questa operazione che il telefono mi ha "costretto" al ripristino dati fabbrica senza più possibilità di backup

"svuotare la cache dell'applicazione di sistema andando in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premi OK
- cerca e seleziona l'app. "Sistema Android "
- vai su Spazio di Archiviazione
- svuota la cache, esci e riavvia."

0 Likes
Sky2017
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho già effettuato il ripristino dei dati di fabbrica due volte. Il telefono per un paio di giorno ha funzionanto senza problemi. Ho fatto anche quanto detto da Members_zDzY6v all'inizio il telefono risultava perfettamente funzionante, ma dopo alcune ore si è presentato il solito messaggio. Ho eliminato anche le ultime app installate
0 Likes
Sky2017
Journeyman
Opzioni
Il telefono é stato acquistato a dicembre 2021. I messaggi di errore sono comparsi durante una telefonata due settimane fA
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
ogni smartphone Android ha un'applicazione di sistema integrata che è responsabile del corretto funzionamento del display. A volte può esserci una cache danneggiata o semplicemente file temporanei che portano a "L'interfaccia utente non risponde" o un messaggio simile. Comunque non sono convinto che la "costrizione" come affermi, al ripristino ai dati di fabbrica sia dovuta allo svuotamento della cache di questa applicazione.
In ogni caso bisogna sempre avere un backup (sarebbe meglio anche più di uno) dei propri dati, per non ritrovarsi senza dati quando accadono certe spiacevoli situazioni!
Quando lo porterai, se lo porterai in assistenza, mi piacerebbe sapere quale era la causa di questi problemi!
Spero risolverai.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
A questo punto effettua una segnalazione d'errore.
Per vedere i vari passaggi per farlo, clicca sul link di seguito e scorri fino a trovare le indicazioni:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Ricordati se lo farai, di allegare alla segnalazione i dati di registro del sistema (vedi screenshot) per l'analisi. Sarebbe meglio inviarla appena il problema si presenta per consentire ai tecnici di capirne la causa.. 🤔SmartSelect_20230701_020235_Samsung Members_1000007405_1688169756.jpg
Sky2017
Journeyman
Opzioni
Grazie per l'aiuto... farò la segnalazione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di nulla !
Sinceramente spero riuscirai a risolvere questa spiacevole situazione!
Ciao. 😊
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciaoa  tutti,

@Members_zDdzY6v, dunque l'inconveniente continua a persistere anche a seguito di reset totale del prodotto?

Ti informo che la cancellazione della cache dell'applicazione, non può aver in nessuno modo creato tale anomalia.

Invito entrambi, come congiliato gentilmente da @MalinoisK9, che ringrazio, a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviare la segnalazione di errore occorre procedere così:

• riproduci l'errore, in questo caso è bene inviarla quando il telefono è quasi scarico
  • apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premete su Segnala un errore
  • seleziona una categoria  
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione

@Members_zDdzY6v, ti ricordo che qualora ne avessi necessità, offriamo un servizio di ritiro a domicilio del device.

Per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_zDdzY6v
Apprentice
Opzioni

risolto riportando telefono a impostazioni di fabbrica