Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione batteria s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 09:16 AM)
398 Visualizzazioni
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Buongiorno. Ho un S21 ultra e vorrei cambiare la batteria. Qualcuno sa dirmi cortesemente dove trovo un'assistenza qualificata in merito, su Roma Sud? Grazie.
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Daniele,
consulta questa pagina, inserisci il tuo indirizzo o cap di zona e ti propone i centri di assistenza autorizzati Samsung.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao 😎
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele0962,

prima di fiondarci direttamente in assistenza cerchiamo di capire il perché di questa necessità. È ragionevole pensare che l'autonomia sia calata, ma in quale estensione?

Ti va di raccontarci i dettagli? Magari si tratta solo di un conflitto momentaneo risolvibile in autonomia :winking-face:

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Beh! S21 ultra è un telefono che ha ormai 3 anni e notoriamente le batterie, che subiscono carica e scarica giornaliero, dopo due anni cominciano a degradare. Ora se parliamo di un cinese come il huawei p30 pro di mia moglie che ancora la batteria tiene alla grande, non avrei questa esigenza. Ma sappiamo che per i samsung la batteria non è mai stata un punto di eccellenza. Pensavo quindi, per non trovarmi presto con il problema batteria più serio, di cambiarla. Lei, Michele, cosa mi consiglia?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Daniele0962,

il cambio periodico della batteria è sempre consigliato: in caso di usura eccessiva, tra l'altro, è il sistema stesso che propone un messaggio d'avviso che invita a sostituirla presso il centro di assistenza più vicino.

Se ne hai la possibilità, dunque, fai pure riferimento al nostro centro di assistenza di zona consultando l'elenco che trovi nel link soprastante.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele0962
Navigator
Opzioni
Non sapevo del messaggio di avviso. Allora ne terrò conto. Grazie mille.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele0962,

per completezza di informazioni, ti mostro degli esempi di notifiche che vengono proposte dai nostri Galaxy quando la batteria ha raggiunto un livello di usura importante, per la quale è raccomandata la sostituzione della stessa:

Veronica_F_0-1723126750056.pngVeronica_F_1-1723126759067.png

Ad ogni modo, in riferimento a quanto precedentemente indicato, ci teniamo a specificare che le batterie dei nostri Galaxy non sono interessate da un usura più accentuata rispetto ad altre: infatti, la velocità del deterioramento della stessa varia anche sulla base di quelle che sono le abitudini di utilizzo e determinati accorgimenti possono consentire di salvaguardare la salute della batteria più a lungo.

Sul nostro sito, abbiamo inserito una guida dedicata proprio alla cura e alla manutenzione della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes