in data 30-07-2024 10:21 AM
in data 30-07-2024 02:22 PM
Ciao frab10,
per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti indicarmi a quali applicazioni specifiche fai riferimento? Si tratta di applicazioni di terze parti oppure anche di applicazioni di sistema?
Potresti indicarmi, in maniera orientativa, dopo quanto tempo le notifiche dell'applicazione vengono bloccate? Inoltre, una volta aperta l'applicazione, le notifiche vengono nuovamente inviate in modo regolare?
Hai provato a verificare se le applicazioni e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile?
Tienimi aggiornato, resto a disposizione.
Ciao!
in data 30-07-2024 03:12 PM
in data 31-07-2024 03:52 PM
Ciao frab10,
grazie per il riscontro.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Per caso utilizzi la modalità Risparmio energetico o Risparmio energetico adattivo? Se così fosse, potrebbe essere opportuno provare a disattivare l'opzione e verificare se l'anomalia persiste.
Ti consiglio, inoltre, qualora la voce risultasse essere attiva, di disattivare la funzione "Attiva sospensione app non usate" ⬇️
Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter eliminare eventuali dati anomali, potrebbe essere opportuno effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 31-07-2024 04:01 PM
in data 01-08-2024 10:42 AM
Ciao @frab10,
ti ringrazio per il tempestivo riscontro. 🤝
Per poter avviare il menù preposto, occorrerà che il device sia spento e connesso a un PC: questo servirà per avviare l'input preposto all'attivazione del menù recovery.
Qualora non disponessi di un PC, potrai utilizzare un tablet.
Fammi sapere, resto a completa disposizione. 😊
Buona giornata
in data 06-08-2024 12:55 AM
in data 07-08-2024 11:55 AM
in data 20-08-2024 02:27 PM
in data 21-08-2024 03:15 PM
Ciao frab10,
vorrei chiederti una precisazione, che mi aiuterà a comprendere l'origine dell'inconveniente: quando noti che una determinata applicazione non ti invia le notifiche, andando nel menu delle app in sospensione la vedi in elenco? Se si, c'è sicuramente qualcosa che interferisce con le impostazioni del telefono, attivando volontariamente il risparmio energetico per queste app.
Intanto, verifica se è attivo e, nel caso, disabilita il risparmio energetico adattivo; non mi è chiaro, infatti, se questa verifica era stata fatta:
Vorrei poi che provassi a verificare i dettagli di una delle app sulla quale riscontri questa condizione:
Altre impostazioni che potrebbero causare questo inconveniente non ve ne sono. Per caso utilizzi delle applicazioni di terze parti per la gestione della memoria o della batteria, che potrebbero in qualche modo impattare sul funzionamento delle app in background?
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao