in data 27-11-2024 10:38 AM
Buongiorno,
il problema delle cuffie collegate via cavo che non funzionano è stato per caso risolto? O quantomeno Samsung sta cercando una soluzione magari con un aggiornamento o altro? Oppure con la scusa che è uno smartphone datato non viene più attenzionato?
Per quanto mi riguarda per le prossime volte valuterò bene l'acquisto di un prodotto di questo marchio. Ho sempre avuto la curiosità di provare l'altro marchio 🍏 ma ho sempre desistito. La prossima volta con molto dispiacere è la volta buona che proverò.
Già fatta la prova con televisore, passato a Life's Good per un oled da 1.500€, tutt'altra storia sia di software che di qualità costruttiva confrontandolo con un Samsung acquistato da un amico allo stesso prezzo.
Per la telefonia ho dovuto sostituire un S20 Ultra perchè non funzionava più bene la fotocamera (telefono pensato principalmente per quella😱). Passato ad S21 Ultra e d'improvviso appena scaduta la garanzia schermo nero (telefono MAI caduto) e ovviamente riparazione non conveniente. Ora l'S21 con questo banalissimo problema che pare essere un mistero irrisolvibile. Il dispiacere è che posseggo Samsung dal oramai lontano S2. L'ultimo vero di qualità da me posseduto è stato l'S6. Purtroppo leggo molti, forse troppi utenti lamentarsi sulla qualità Samsung degli ultimi anni. L'ultima volta ho dato fiducia su una lavatrice da 750€ e per adesso facendo scongiuri nessun problema, ma anche qui valuterò bene il marchio al prossimo acquisto. Purtroppo prima nella scelta di qualsiasi oggetto ricadeva su Samsung per la sola fiducia nel marchio, oggi per molti non sembra essere così.
Ho scritto ciò non per sfogo, fortunatamente non ne ho bisogno, ma per farvi capire il pensiero di un qualsiasi utente (ripeto, oggi purtroppo molti utenti sono di questo pensiero) che all'atto dell'acquisto deve valutare dove investire i propri soldi (e non da meno anche il tempo perso appresso a questi inconvenienti).
27-11-2024 11:00 AM - modificato 27-11-2024 11:04 AM
in data 27-11-2024 11:02 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, manuelds91. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo malcontento e per l'esperienza avuta.
A tal proposito, utilizzi degli auricolari con filo USB-C Samsung? Qualora sia così, potresti indicarmi a quali difficoltà incorri?
Considera che il device è dotato d'ingresso UBS-C: tale porta è preposta alla carica e al collegamento con delle cuffie.
Alla luce di ciò, hai avuto modo di testare vari auricolari ufficiali? Questo ci permetterà di comprendere se l'inconveniente sia pregiudicato dal device o dall'accessorio.
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, qualora non lo avessi fatto, ti suggerisco di eseguire una pulizia del software USB:
Tale operazione non comporta la perdita di alcun dato, semplicemente andrà a ripristinare i valori del modulo preposto.
Mi tieni informata? Resto a disposizione.
Ciao
27-11-2024 12:09 PM - modificato 27-11-2024 12:14 PM
riscontro il solito problema che esce l'icona "usb" con la dicitura "connesso" per alcuni secondi per poi scomparire (non esce mai l'icona delle cuffie) e ovviamente l'audio continua ad uscire dall'altoparlante. Ovviamente premendo su Output Multimediale le cuffie non risultano.
Provato con cuffie originali sia quelle bianche samsung con jack e adattatore che le akg con jack e adattatore ma niente. Preciso che ho provato sia con adattatore originale Samsung quello bianco da voi proposto nelle discussioni aperte da altri utenti che con un adattatore di ancor migliore qualità ma niente.
S21 Ultra non saprei in quanto al tempo non usavo cuffiette con cavo. A casa ho un S21+ di mia moglie e funziona tutto correttamente con tutti i tipi di cuffie che ho provato.
Effettuate tutti i tipi di pulizia già proposti ad altri utenti quali pulizia WCP, riavvio mod.provvisoria, svuotamento cache e dati di "USBSettings" e "Auricolare Samsung USC-C".
Fatto anche ripristino dati di fabbrica ma niente.
L'ultimo aggiornamento è già installato.
Le cuffie Bluetooth invece funzionano.
Il connettore usb funziona regolarmente per tutte le altre funzioni.
Mi fa piacere che tu con il tuo S21 Ultra non hai riscontrato nessuna problematica così hai risparmiato soldi, tempo e incacchiature!!!
in data 27-11-2024 12:12 PM
Ciao, puoi trovare la risposta alle tue domande nella risposta che ho precedentemente dato al Samsung Members Star ★★ Goll. Grazie
28-11-2024 12:07 AM - modificato 28-11-2024 12:09 AM
in data 28-11-2024 11:32 AM
Ciao manuelds91,
ti ringrazio per l'esaustivo riscontro.
Come suggerito anche dal nostro Samsung Members Star, Goll, direi che a questo punto non resta che procedere con una verifica presso uno dei nostri centri Samsung. Sarà infatti possibile constatare le cause del funzionamento riscontrato, dichiarano il tipo di soluzione possibile.
Per poter verificare dove si trovano i centri a te più vicini, puoi inserire il tuo CAP o città qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a tua disposizione qualora volessi poi aggiornami sull'esito della perizia. 💪
Ciao,
in data 01-12-2024 01:34 AM
Ti posso riportare la mia esperienza con adattatori non Samsung e su più di uno provati mai problemi sul mio Samsung (S21 fe) ma su un altro smartphone Android (un rugged Cubot) non tutti hanno funzionato.
Anche gli adattatori Apple (non essendo studiati per Android) non funzionano su tutti gli Android. Il problema è noto e mi pare di aver capito dipenda da Android che usa una qualche parte in uno standard diverso da altri OS.
il mio consiglio pratico (sempre che non ci siano guasti nel tuo smartphone la qual cosa mi sembra molto probabile) è di prendere adattatori su Amazon spediti da Amazon stessa perché più facilmente restituibili. In alternativa li puoi comprare in negozi fisici dove li puoi provare prima di comprarli.
Ma alla fine, pur se le cuffie cablate si possono sentire con ben altra qualità, pure io ho ripiegato su più pratiche Bluetooth.
in data 06-12-2024 11:54 PM
in data 09-12-2024 12:51 PM
Ciao @bababa,
puoi indicarci il modello del dispositivo Galaxy in tuo possesso, il codice modello dell'adattatore utilizzato e degli auricolari?
È fortemente probabile che i tuoi auricolari non funzionino a causa di un guasto o un'incompatibilità con l'adattatore, se si tratta di un accessorio di terze parti. Così come indica Sailand, non tutti gli adattatori funzionano su tutti i telefoni. Noi raccomandiamo l'uso dell'adattatore originale Samsung:
Se usi già l'adattatore originale, hai modo di provare altre cuffie?
Se non dovesse funzionare alcuna cuffia, è possibile che l'adattatore non stia funzionando. Dove l'hai acquistato?
Attendo tue.
Ciao!