Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 Problema cuffie USB > type-C

(Argomento creato il giorno: 27-11-2024 10:38 AM)
469 Visualizzazioni
manuelds91
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

il problema delle cuffie collegate via cavo che non funzionano è stato per caso risolto? O quantomeno Samsung sta cercando una soluzione magari con un aggiornamento o altro? Oppure con la scusa che è uno smartphone datato non viene più attenzionato?

Per quanto mi riguarda per le prossime volte valuterò bene l'acquisto di un prodotto di questo marchio. Ho sempre avuto la curiosità di provare l'altro marchio 🍏 ma ho sempre desistito. La prossima volta con molto dispiacere è la volta buona che proverò.

Già fatta la prova con televisore, passato a Life's Good per un oled da 1.500€, tutt'altra storia sia di software che di qualità costruttiva confrontandolo con un Samsung acquistato da un amico allo stesso prezzo.

Per la telefonia ho dovuto sostituire un S20 Ultra perchè non funzionava più bene la fotocamera (telefono pensato principalmente per quella:face-with-rolling-eyes:😱). Passato ad S21 Ultra e d'improvviso appena scaduta la garanzia schermo nero (telefono MAI caduto) e ovviamente riparazione non conveniente. Ora l'S21 con questo banalissimo problema che pare essere un mistero irrisolvibile.  Il dispiacere è che posseggo Samsung dal oramai lontano S2. L'ultimo vero di qualità da me posseduto è stato l'S6. Purtroppo leggo molti, forse troppi utenti lamentarsi sulla qualità Samsung degli ultimi anni. L'ultima volta ho dato fiducia su una lavatrice da 750€ e per adesso facendo scongiuri nessun problema, ma anche qui valuterò bene il marchio al prossimo acquisto. Purtroppo prima nella scelta di qualsiasi oggetto ricadeva su Samsung per la sola fiducia nel marchio, oggi per molti non sembra essere così.

Ho scritto ciò non per sfogo, fortunatamente non ne ho bisogno, ma per farvi capire il pensiero di un qualsiasi utente (ripeto, oggi purtroppo molti utenti sono di questo pensiero) che all'atto dell'acquisto deve valutare dove investire i propri soldi (e non da meno anche il tempo perso appresso a questi inconvenienti).

11 Risposte
Valx
First Poster
Opzioni
Sto riscontrando lo stesso problema da qualche giorno..
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, Valx. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi?

Il tuo device, è dotato di ingresso cuffie USB-C? Incorri ad anomalie durante la riproduzione di audio multimediali, oppure durante le chiamate?

Gli auricolari utilizzati, sono un prodotto Samsung? Se utilizzi un prodotto Terzo oppure un adattatore, è possibile che gli stessi non vengano supportati.

Al fine di comprendere se effettivamente vi siano anomalie, occorrere testare il funzionamento utilizzando un prodotto ufficiale.

Ecco un esempio: https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/

Qualora utilizzassi un prodotto ufficiale invece, ti raccomando di procedere con una pulizia del processo UBS-C:

1. Impostazioni
  2. Applicazioni
  3. Applicazioni personali (mostra app di sistema)
  4. USBSettings
  5. Spazio di archiviazione
  6. Cancella dati

L'operazione non implica la perdita di alcun dato personale, influirà esclusivamente con il processo USB-C.

Mi aggiorni? Resto a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes