Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo schermata con righe verde giallo

(Argomento creato il giorno: 08-05-2022 03:47 PM)
859 Visualizzazioni
Kikka_89
Pioneer
Opzioni
Salve , ogni tanto dopo l'ultimo aggiornamento software mi capita che lo schermo diventi improvvisamente verde con delle righe gialle ( leggendo nel community members a quanto pare non sono l'unica ad avere questo problema) , appena succede , lo metto in standby qualche minuto con il tasto laterale , aspetto qualche minuto e riprende a funzionare normalmente.
Ho notato che capita quando il processore può essere messo alla prova con app un po' più pesanti , per ora mi è capitato durante una videoconferenza di lavoro con Zoom e mentre prenotavo un biglietto Ryanair ( n.b. non c'erano altre schede aperte)

0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai notato del surriscaldamento per caso, quando hai impiegato applicazioni e processi pesati come quelli che hai descritto e di conseguenza si è manifestata l'anomalia che stai riscontrando?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Kikka_89
Pioneer
Opzioni
Nel caso di Zoom sì, ed è stata la prima volta in cui mi è capitata questa problematica, il retro era caldo , nel caso dell'app Ryanair il surriscaldamento era appena accennato
Non esiste qualcosa come task manager nei PC per vedere i processi in corso?
Inoltre ho notato che ne lo sfondo della home compare appena accennata la schermata di facebook ( ho provato a fare l'arresto forzato di facebook visto che non si può disinstallare, ma nulla rimane sempre questo "sottosfondo") allego delle immagini per fare capire ho messo uno sfondo bianco per aiutare, basta guardare attentamente sopra la freccia rossa si vede la campanella notifiche , il telefono ed il tasto menu .

Possibile che il nuovo aggiornamento abbia qualche problema con facebook che rimane in background ed appesantisce il sistema?

Non penso sia un caso che tutti quanti nella community stiamo avendo questo identico problema nello stesso periodo

Grazie20220508_162409_3402_1652088152.jpg20220508_162138_3398_1652088171.jpg20220508_162404_3401_1652019878.jpg
0 Likes
Kikka_89
Pioneer
Opzioni
Di nuovo , schermo del note 9 a righe giallo verde sbiadito, così all' improvviso mentre stavo per fare una chiamata 20220513_185835_3466_1652461115.jpg20220513_185827_3465_1652461109.jpg20220513_185842_3467_1652461122.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikka_89,

sono spiacente per questa situazione. 

Vista la casualità con cui la problematica si presenta, è difficile effettuare una verifica strumentale come quelle che potrebbero essere svolte presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

L'anomalia potrebbe infatti non essere rilevata durante la perizia.

La soluzione migliore sarebbe dunque l'invio di una segnalazione d'errore non appena riscontri questa problematica. Puoi inviarla seguendo questi passaggi:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

La raccolta di segnalazioni e l'analisi dei Log di Sistema sono entrambe operazioni di fondamentale importanza, soprattutto in presenza di anomalie casuali per cui le verifiche classiche (come ad esempio la modalità provvisoria) non sarebbero molto utili vista la difficoltà nel riprodurre questa condizione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Kikka_89
Pioneer
Opzioni
Ciao Riccardo ho inoltrato segnalazione con log , ti allego foto ( riesci a vederle? ) 20220525_200746_3950_1653502068.jpg20220525_200651_3949_1653502013.jpg
0 Likes
Members_outYyVn
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anche a me capita lo stesso problema su Note 9 da qualche mese.

Avete risolto in qualche modo? 

Provvedo ora alla segnalazione.

0 Likes
Kikka_89
Pioneer
Opzioni
Risolto con cambio del Display presso un Samsung center autorizzato ( automaticamente cambiano anche la batteria ) prezzo €250
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_outYyVn,

benvenuto in Community!

Oltre alla segnalazione, colgo l'occasione per ricordare la possibilità di rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato, in modo da ottenere prima una perizia sul dispositivo, e successivamente una riparazione.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes