in data 14-07-2022 10:06 AM
Buongiorno,
Possiedo un Samsung Galaxy Note9
Ho acquistato una microSD da 1 Terabyte (1024GB) che funziona alla grande (pensavo leggesse fino a 512 gb) e l'ho riempita di foto e immagini
ESPONGO IL PROBLEMA :
Ho creato una cartella che si chiama ALBUM dentro la quale ci sono altre cartelle nominate per anno (2020, 2021,2022.. ecc ecc ecc). Dentro queste cartelle nominate "per anno" sono contenute infine altre cartelle nominate per data e nome degli eventi verificatisi nell'anno di riferimento
Esempio di percorso cartelle: ALBUM\2022\2022-05-22 Cena di compleanno
Ora: la mia domanda riguarda la visualizzazione di ANDROID con l'app GALLERIA
Allo stato attuale la schermata principale di Galleria mi fa vedere già tutte le cartelle finali delle foto ignorando il percorso e l'ordine delle sottocartelle.
Io vorrei vedere invece solo ALBUM
QUINDI:
Se da PC io posso materialmente cliccare sulla cartella ALBUM, poi sulla cartella 2022 per visualizzare la cartella 2022-05-22 Cena di compleanno che contiene le foto,
In ANDROID invece/purtroppo vedo già tutte le cartelle finali (un minestrone)
DOMANDA:
E' possibile vedere al primo accesso di Galleria solo la cartella ALBUM e non già anche tutte le sottocartelle? Conoscete un sistema?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Roberto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-07-2022 10:33 AM
in data 14-07-2022 10:33 AM
in data 22-07-2022 10:15 AM
Voyager ti ringrazio per la tua cortese risposta
Proverò appena possibile ad applicare la tua soluzione
Ti faccio un ultima domanda in merito a quanto mi hai scritto:
(Molto probabilmente la versione grafica è leggermente diversa perché hai la one ui 2.5)
A quale versione grafica ti riferisci? Alla qualità delle foto che subiranno una riduzione oppure ti riferisci esclusivamente all'interfaccia grafica delle cartelle di anteprime?
Grazie ancora e buona giornata
Robyn
in data 22-07-2022 10:24 AM
in data 22-07-2022 11:51 AM
Grazie ancora Voyager
Non appena riesco a trovare il tempo per raggruppare tutti gli album come da tuo prezioso consiglio e a verificare successivamente l'esito ti scrivo
Buon lavoro e Buona giornata
Robyn
in data 22-07-2022 12:01 PM
in data 22-08-2022 11:28 AM
Helping Hand ringraziandoti ancora per il prezioso consiglio che funziona alla grande volevo fare a te o alla community una domanda ancor più tecnica per ottenere il medesimo risultato di visualizzazione di album raggruppati in una unica cartella principale. Cioè,come ha suggerito Helping Hand , se io da Cell seleziono gli album che voglio raggruppare e clicco su raggruppa (come foto) in modo tale da creare una sottocartella, questa funzionalità si realizza tramite una modifica/riscrittura del software del cell ? Mi spiego, Se io collego al pc il cell , materialmente non vedo modifiche o rinominazioni nelle cartelle o sottocartelle in DCIM. Quindi ritengo che sia proprio una riscrittura/modifica del codice macchina nel software gestionale Android relativo alla visualizzazione degli album . Domanda: Se io volessi ottenere il medesimo risultato come da titolo del topic , sarebbe quindi possibile intervenire da pc collegando il cell ed eseguendo una procedura che chiedo da pc oppure sarebbe troppo complesso perchè si andrebbe a toccare il linguaggio software e quindi è una funzionalità che si realizza esclusivamente tramite cell? Spero di essere riuscito ad esprimermi correttamente su quanto chiedo, Grazie