Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galleria - Visualizzazione ordinata FOTO raccolte in sottocartelle? (Samsung Galaxy Note9)

(Argomento creato il giorno: 14-07-2022 10:06 AM)
1916 Visualizzazioni
Robyn-79
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Possiedo un Samsung Galaxy Note9

Ho acquistato una microSD da 1 Terabyte (1024GB) che funziona alla grande (pensavo leggesse fino a 512 gb) e l'ho riempita di foto e immagini

ESPONGO IL PROBLEMA :

Ho creato una cartella che si chiama ALBUM dentro la quale ci sono altre cartelle nominate per anno (2020, 2021,2022.. ecc ecc ecc). Dentro queste cartelle nominate "per anno" sono contenute infine altre cartelle nominate per data e nome degli eventi verificatisi nell'anno di riferimento

Esempio di percorso cartelle: ALBUM\2022\2022-05-22 Cena di compleanno

Ora: la mia domanda riguarda la visualizzazione di ANDROID con l'app GALLERIA

Allo stato attuale la schermata principale di Galleria mi fa vedere già tutte le cartelle finali delle foto ignorando il percorso e l'ordine delle sottocartelle.

Io vorrei vedere invece solo ALBUM

QUINDI:

Se da PC io posso materialmente cliccare sulla cartella ALBUM,  poi sulla cartella 2022 per visualizzare la cartella 2022-05-22 Cena di compleanno che contiene le foto,

In ANDROID invece/purtroppo vedo già tutte le cartelle finali (un minestrone)

DOMANDA:

E' possibile vedere al primo accesso di Galleria solo la cartella ALBUM e non già anche tutte le sottocartelle? Conoscete un sistema?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Roberto

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Si può fare.
Allora basta che selezioni gli album che vuoi raggruppare e clicchi su raggruppa (come foto) in modo tale da creare una sottocartella. Infine all'interno di una cartella puoi creare altre sottocartelle.
(Molto probabilmente la versione grafica è leggermente diversa perché hai la one ui 2.5)Screenshot_20220714-103034_Gallery.jpgScreenshot_20220714-102959_Gallery.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Si può fare.
Allora basta che selezioni gli album che vuoi raggruppare e clicchi su raggruppa (come foto) in modo tale da creare una sottocartella. Infine all'interno di una cartella puoi creare altre sottocartelle.
(Molto probabilmente la versione grafica è leggermente diversa perché hai la one ui 2.5)Screenshot_20220714-103034_Gallery.jpgScreenshot_20220714-102959_Gallery.jpg
Robyn-79
Explorer
Opzioni

Voyager ti ringrazio per la tua cortese risposta

Proverò appena possibile ad applicare la tua soluzione

Ti faccio un ultima domanda in merito a quanto mi hai scritto:

(Molto probabilmente la versione grafica è leggermente diversa perché hai la one ui 2.5)

A quale versione grafica ti riferisci? Alla qualità delle foto che subiranno una riduzione oppure ti riferisci esclusivamente all'interfaccia grafica delle cartelle di anteprime?

Grazie ancora e buona giornata

Robyn

0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
All'interfaccia grafica dato che io avendo un a52 e one ui 4.1 ha la galleria con la disposizione delle varie impostazioni diversa rispetto alla one ui 2.5 però la funzionalità è presente perché quando avevo il samsung galaxy j6 con la one ui 2.0 ho fatto la medesima cosa
Robyn-79
Explorer
Opzioni

Grazie ancora Voyager

Non appena riesco a trovare il tempo per raggruppare tutti gli album come da tuo prezioso consiglio e a verificare successivamente l'esito ti scrivo

Buon lavoro e Buona giornata

Robyn

0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Grazie altrettanto 😉
0 Likes
Robyn-79
Explorer
Opzioni

Helping Hand ringraziandoti ancora per il prezioso consiglio che funziona alla grande volevo fare a te o alla community una domanda ancor più tecnica per ottenere il medesimo risultato di visualizzazione di album raggruppati in una unica cartella principale. Cioè,come ha suggerito Helping Hand , se io da Cell seleziono gli album che voglio raggruppare e clicco su raggruppa (come foto) in modo tale da creare una sottocartella, questa funzionalità si realizza tramite una modifica/riscrittura del software del cell  ? Mi spiego, Se io collego al pc il cell , materialmente non vedo  modifiche o rinominazioni nelle cartelle o sottocartelle in DCIM. Quindi ritengo che sia proprio una riscrittura/modifica del codice macchina nel software gestionale Android relativo alla visualizzazione degli album . Domanda: Se io volessi ottenere il medesimo risultato come da titolo del topic , sarebbe quindi possibile intervenire da pc collegando il cell ed eseguendo una procedura che chiedo da pc oppure sarebbe troppo complesso perchè si andrebbe a toccare il linguaggio software e quindi  è una funzionalità che si realizza esclusivamente tramite cell? Spero di essere riuscito ad esprimermi correttamente su quanto chiedo, Grazie :smiling-face:

0 Likes