Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display a metà e colori distorti note 20

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 12:32 PM)
103 Visualizzazioni
norsy
First Poster
Opzioni
Salve, spero possiate aiutarmi ho un tel nuovissimo note 20 , ho notato soprattutto quando visualizzo video che lo schermo si sposta a destra dividendosi a metà e a volte poi i colori sono distorti. Si ripristina solo premendo i tasti laterali e tornando alla schermata di blocco. Cosa può essere? Che fare?Grazie
0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao norsy, ti do il benvenuto in Community!

Il fenomeno si presenta solamente durante la visualizzazione dei video?

Vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in questa modalità, riproducendo un video l'anomalia si ripresenta.

Eventualmente, ti chiedo gentilmente di allegare delle foto o un breve video esemplificativo dell'inconveniente.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Virginia_G_0-1733731855548.png

Virginia_G_1-1733731863614.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
norsy
First Poster
Opzioni
Buongiorno Virginia ho fatto la procedura che mi hai scritto e il difetto c'è sempre. Quando succede e provo a fare una foto con screnshot la foto viene bene. Cosa sarà? E cosa fare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao norsy,

se l'inconveniente si presenta anche in modalità provvisoria, è molto probabile possa trattarsi di un'anomalia software più profonda.

Al fine di poter avere un'idea chiara del caso, potresti allegare un video esplicativo della situazione come richiesto in precedenza dalla collega Virginia? Se ne hai la possibilità, puoi effettuare un video con un altro dispositivo, inquadrando lo schermo del tuo Note20, così da poter vedere direttamente cosa riscontri.

Inoltre, potresti dirci se ciò accade solo quando visualizzi video su un'app specifica? Ad esempio, accade solo sull'app Galleria? In questo caso, prova a cancellare i dati dell'app Galleria seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella Dati
  • In seguito, riavvia lo smartphone.

Posso rassicurarti sul fatto che questa procedura non comporta la cancellazione delle foto e dei video in Galleria, bensì ripristina l'app al fine di correggere eventuali errori.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
norsy
First Poster
Opzioni
Il guasto si presenta con what up, galleria...Facebook a questo punto non credo sia dovuta a una app specifica. Allego foto. Attendo info. Grazie anticipatamente 1733828395414.jpg1733828395448.jpg1733828395478.jpg
0 Likes