in data 09-12-2024 08:49 AM
in data 09-12-2024 08:50 AM
in data 09-12-2024 09:25 AM
in data 09-12-2024 09:35 AM
in data 09-12-2024 09:46 AM
in data 09-12-2024 09:58 AM
in data 09-12-2024 05:42 PM
Ciao Parallellupin,
una situazione di questo tipo ci è stata sottoposta anche all'interno di questa discussione:
Qualche mese fa, questa condizione era dovuta ad un conflitto con la funzione Protezione app, come specificato dalla collega @Cornelia_L:
@Cornelia_L ha scritto:Recentemente, abbiamo riscontrato che, in alcuni casi, la funzione Protezione app ha generato inconvenienti simili. Se la funzione è attiva sui vostri smartphone, vi chiedo gentilmente di disabilitarla e farmi sapere se risolve l'inconveniente:
- aprite il menu Impostazioni del vostro smartphone
- selezionate la funzione Assistenza dispositivo
- premete su Protezione app
- 3 pallini in alto a destra
- Impostazioni di Protezione app > disattivate la funzione, oppure disabilitate "Scans. auto. con installaz. app"
Se riuscite a installare e aggiornare le app con la protezione disabilitata, significa che è presente un conflitto tra la protezione offerta da McAfee e il Play Store. Sarebbe utilissimo che ci inviaste una segnalazione di errore, che aiuterà il nostro reparto di Ricerca&Sviluppo a individuare eventuali errori. 🙂 Ecco come fare:
- riattivate Protezione app
- provate a installare o aggiornare un'app; non appena compare l'errore, aprite l'app Samsung Members, preinstallata su tutti i nostri dispositivi
- selezionate la scheda Supporto, dai comandi in basso
- scorrete la pagina e premete sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
- premete sul comando raffigurante una matita
- scegliete Segnala un errore (cliccare sul punto esclamativo)
A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Mettere la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e mandare avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.
Tuttavia, tale condizione dovrebbe essere attualmente risolta e, quindi, dovresti riuscire ad aggiornare le app anche con la Protezione App attiva.
Se, nel tuo caso, riesci a risolvere momentaneamente disattivando questa opzione ma l'inconveniente si ripresenta quando la riattivi, ti invitiamo ad inviarci una segnalazione d'errore, come consigliato poc'anzi.
Facci sapere!
Ciao