Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non connessa

(Argomento creato il giorno: 22-08-2022 05:44 PM)
240 Visualizzazioni
nenbbiolo70
Explorer
Opzioni
Buongiorno; la s pen del mio note 10 non si connette allo smartphone.
Ho provato a fare il ripristino della s pen dalle impostazioni ma nulla è cambiato. Cosa mi consigliate di fare ?
16 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao nenbbiolo70,

oltre al reset della S Pen, vorrei che ripulissi via software anche il modulo Bluetooth, laddove non lo avessi ancora fatto.

Segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Laddove non dovessi avere buon esito, procedi anche ad una verifica sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo, disattivala per ogni evenienza.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Benvenuto nel club delle s pen che non funzionano.
Dobbiamo ringraziare mamma samsung che fa aggiornamenti a caso.
Inutili tutti i passaggi elencati sopra
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mrocco86,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note10-series/s-pen-disconnessa/td-p/5794960/page/2

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nenbbiolo70
Explorer
Opzioni
Ciao Virginia, ho fatto quanto mi hai indicato sull'applicazione bloothoot, anche io modalità provvisoria, ma purtroppo l'esito è stato negativo. Mi sai indicare cosa altro fare ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao nenbbiolo70,

dato che i test preliminari proposti non hanno dato esito positivo, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore seguendo questa pratica guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

In questo modo permetterai la lettura dei log di sistema ai nostri uffici competenti, i quali potranno fornirti ulteriori indicazioni. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nenbbiolo70
Explorer
Opzioni
Ok Riccardo. In giornata provvedo. Per ora grazie dell'interessamento. Speriamo possa risolvere senza dover portare lo smartphone ad un centro assistenza, visto anche che il telefono è appena uscito dalla garanzia da circa un paio di mesi. Per ora ancora grazie. Farò sapere ad avvenuta risoluzione. Saluti.
CarloI
Pathfinder
Opzioni
Come posso ricevere la tessera per il club?
Faccio già parte del club degli schermi impressi (Note 10+) sono già al secondo
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Sei a buon punto. Hai avuto anche note 4 con obsolescenza programmata? S9 con aloni? Note 3 con scheda di ricarica bruciata? Ecc ecc 🤣
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Anche portandolo in assistenza non risolveresti. Se non facendo il downgrade del so
0 Likes