Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S Pen su Note 10 Plus

(Argomento creato il giorno: 01-10-2024 08:37 PM)
127 Visualizzazioni
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Buonasera a tutti.

È da un po' di tempo che la S Pen del vecchio Note 10 Plus fa cose strane. In pratica la penna funziona su schermo (no tasto laterale), ma compare sempre l'icona in alto a sinistra indicante la dicitura "disconnessa". Così non riesco a vedere lo stato batteria.
Procedo come chiede lei di reinserire la S Pen nel telefono ma niente come da foto.
Ho provato a seguire le seguenti procedure: ripristino bluetooth, ripristino S Pen dalla pagina dentro in funzioni avanzate e in ultimo, riavvio in modalità sicura.
Se clicco il tasto laterale, impostato per la fotocamera, non fa nulla.

Ho sempre lo stesso errore.
Che cavolo ha?
Grazie.

image

image

image

image

0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ZannaMax,

ti ringrazio per i dettagli.

Dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di un'anomalia legata alla connessione wireless; tuttavia hai svolto alcuni test mirati e non sono stati risolutivi.

Procedi anche con un Wipe Cache Partition⬇️

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È di fondamentale importanza non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di TUTTI i dati in memoria.

Qualora persista, ti raccomando di procedere con un ripristino dei dati di fabbrica, previo backup.

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Dopodiché, occorrerà configurare il device ed eseguire un test senza importare alcun dato o backup.

Il ripristino andrà a rimuovere eventuali interferenze software, che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento della S Pen.

Nel caso in cui persista, si ritiene necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes