Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gomma magica

(Argomento creato il giorno: 06-01-2022 11:29 PM)
906 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

malaccio
Explorer
Opzioni
Cara Samsung,

Mi spiegate perché la funzione gomma magica non è disponibile su un dispositivo con il più alto quantitativo di RAM mai prodotto da Samsung?

Vorrei sapere la ragione che sta dietro questa scelta, perché non ci sono certo limiti tecnologici.

Grazie

0 Likes
22 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao malaccio,

La funzione "Gomma Magica" è disponibile solo negli ultimi top di gamma Samsung usciti (ad es. Galaxy S21, Galaxy Zfold3 e Galaxy Zflip3). Sui dispositivi più vecchi, naturalmente non possono mettere tutte le funzioni che ci sono sugli ultimi sennò non avrebbe neanche senso comprare un Galaxy S21 o un Zfold3.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
malaccio
Explorer
Opzioni
Ma tu ti rendi conto di quello che stai dicendo? Neanche fossi dipendente samsung. Un nuovo device si deve distinguere per migliorie hardware. Non per due o tre ***** aggiunte alle app esistenti. E altresì non ha senso avere versioni della stessa UI diverse a seconda del modello, soprattutto se le funzionalità sarebbero pienamente supportate
michele1081
SuperStar
Opzioni
Sul s 20 fe ce
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Si me ne rendo conto delle cose che sto dicendo perchè è la verità. Le versioni delle app di sistema come l'app "Camera" in questo caso cambiano da dispositivo a dispositivo e quindi il tuo Note 10 avrà una versione meno recente dell'app "Camera" dell'S21 come giusto che sia e poi le funzionalità che hanno i top di Gamma del 2021 non potranno mai metterle nei top di Gamma del 2019, anche se la versione di Android e della One UI sono uguali, perchè sono 2 dispositivi completamente diversi e le funzionalità del tuo Note 10 riceverà solo quelle della One UI 4.0/4.1 .

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
malaccio
Explorer
Opzioni
Si infatti, s20fe comprato a mio padre a 359 euro.
Il note 10+ mai sceso sotto i 700. La mia versione da 512gb neanche sotto gli 800.
Ma c è chi da ragione alla teoria dell' obsolescenza forzata.
👏👏👏👏
malaccio
Explorer
Opzioni
L'app camera è esattamente uguale, certo che se non ho una lente 10x non avrò lo zoom 10x.
Le inutili modalità notte e scatto singolo ad esempio erano state aggiunte.
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Si, sono state aggiunte perché Samsung le ha volute implementare con la One UI 3.0/3.1 . Ma la versione dell'app come ho detto prima cambia da dispositivo a dispositivo anche se guardandola rimane sempre la stessa. Comunque il Galaxy Note 10 dovrebbe riceverà la One UI 4.0 con Android 12 tra qualche settimana. Vedi se mettono questa funziona con la nuova versione della One UI.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

mi duole confermarti che purtroppo sono limiti tecnici e non questioni commerciali come ti è stato erroneamente detto in precedenza.

La funzionalità "Gomma Oggetto" si basa sull'utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale che vanno a capire e a riempire gli spazio vuoti quando un oggetto selezionato viene eliminato ed è eseguito tutto sul dispositivo, quindi si richiede che il dispositivo stesso abbia delle performance adeguate per supportare tutto il processo.

Il lancio è avvenuto sulla serie Galaxy S21 e One UI 3.1 nel Gennaio dello scorso anno e nelle settimane successive anche altri dispositivi che hanno ricevuto One UI 3.1 con la funzionalità a bordo.

Ci tengo anche a farti un esempio concreto: la NPU (che è il componente del processore che si occupa di elaborare algoritmi di Intelligenza Artificiale, per farla semplice) del Galaxy Note10+ 5G supporta fino a 2 TOPS (migliaia di miliardi di operazioni al secondo) contrariamente a quella che ha il Galaxy S20 FE, citato in precedenza, che arriva fino a 15 TOPS. Questo potrebbe essere un motivo più che valido per non essere riusciti ad implementare la funzionalità per tutti i dispositivi.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
malaccio
Explorer
Opzioni
Cosa c'entra la npu con un app di fotoritocco? Non è un modifica live, semplicemente è una post rielaborazione dell'immagine.. che fa photoshop, fa touchRetouch su android. Non serve a nulla la npu.
Le stesse app funzionano su un vecchio note4, quindi nessun limite hardware.
Come non c è nessun limite hardware nel non permettere di scegliere google discover invece che samsung nella sezione notizie della home. O forse anche qui trovi un qualche limite?
0 Likes