Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen disconnessa

(Argomento creato il giorno: 03-08-2022 09:32 AM)
8028 Visualizzazioni
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti.
Ho la spen che si disconnette continuamente ed è quasi impossibile riconnetterla. Ho provato a ripristinare l'app dedicata, a ripristinare la s pen dall'app e tutto quello che mi era possibile fare.. ma nulla.
Ogni volta che si mette in carica il telefono la s pen si disconnette
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Avete notato che ogni qual volta che si ricarica il telefono anche l'icona s pen inizia a lampeggiare come se stesse in ricarica?

.... 

FilBa
Apprentice
Opzioni
No, a me a volte capita che, dopo un tentativo di connessione manuale o ripristino, si connetta con indicazione di carica al 100 % ma appena estraggo la spen si scollega immediatamente e non si ricollega più. Mi sembra assurdo che non ci sia un richiamo ufficiale da parte di Samsung. Il problema viene descritto anche da diverse testate del settore come bug la cui evidenza si manifesta in seguito ad aggiornamenti ufficiali.
Mrocco86
Navigator
Opzioni

Bhè ricordiamoci sempre del note 4 e del s4. Programmati per "autodiatruggersi"

FilBa
Apprentice
Opzioni
😞
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Sempre piu persone si ritrova con il nostro stesso problema, e samsung insiste col dire che dobbiamo fare hardreset e cavolate varie..
Però di fixare il bug non se ne parla....
Exxilion
Student
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema da qualche settimana dopo un aggiornamento di sistema del mio note10+, anche facendo tutte le operazioni suggerite

Mrocco86
Navigator
Opzioni
Hanno rilasciato un aggiornamento...
Risultato...
Nulla di fatto.

Grazie samsung..

Se il problema persiste mi affido alla federconsumatori sta volta
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Exxilion: ti do il benvenuto in Community!

@Mrocco86@Exxilion: comprendiamo il vostro punto di vista, tuttavia in casi come questo occorre seguire prima di tutto i test preliminari che abbiamo proposto nel corso del thread.

In caso di persistenza, l'idea è inviare una segnalazione d'errore, avendo cura di allegare i log di sistema. Qui una pratica guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Se si vuole richiedere un approfondimento diretto, invece, è possibile anche rivolgersi ai tecnici dei nostri centri di assistenza autorizzati.

Qui trovate tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ricordo inoltre che negli aggiornamenti proposti sui dispositivi viene sempre indicato il changelog: leggerlo è importante per capire se vi siano soluzioni a una o più problematiche.

So che l'attesa può essere snervante, ma il tempo è fondamentale per individuare soluzini efficaci.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mrocco86
Navigator
Opzioni
Già mandata segnalazione con log di sistema, i test preliminari sono risultati inutili, quindi leggere ancora consigli sbagliati dati ai nuovi segnalatori del bug mi fa un po rabbia.
Come detto da un altro utente, tra l'altro riparatore di smartphone e modder di software il problema è nell'allineamento delle spen per s22.
Nell'ultimo aggiornamento si parlava di risoluzione bug nel changelog, bhè.. nulla è cambiato
CarZam
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema sorto dopo qualche aggiornamento software.
Ho provato di tutto, ma a nulla è valso. Ho anche pensato che la s-pen fosse scarica ma, dopo qualche ripristino, si è stranamente connessa e me la dava carica al 100%, prima di sconnettersi poi definitivamente.
Il problema affligge solo le gesture.
0 Likes