Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S-pen non si collega più

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 10:43 AM)
127 Visualizzazioni
DiFe76
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti possiedo un Note 10+ e da 2 giorni continua a non connettersi la S-pen e nonostante i miei tentativi di ricollegamento ed i riavvii del telefono, nulla cambia. Come posso risolvere il problema? A qualcuno è già successo? 
Grazie in anticipo

0 Likes
8 Risposte
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Salve, ho lo stesso problema
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Buon pomeriggio, ci sono alcuni passaggi per provare a capire il problema:

1. Riavvia la S-Pen (e il telefono) in Modalità Provvisoria: riavviare il telefono in Modalità Provvisoria aiuta a escludere applicazioni di terze parti che potrebbero causare il problema.

2. Assicurati che il tuo telefono sia aggiornato. Vai su Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.

3. Cancella cache Bluetooth: Vai su Impostazioni > Applicazioni > Bluetooth > Cancella cache. A volte, la cache accumulata può creare conflitti di connessione.

4. Ripristina la S-Pen: Vai su Impostazioni > Funzioni avanzate > S-Pen > Ripristina. Questo riavvia le impostazioni della S-Pen.
0 Likes
DiFe76
Journeyman
Opzioni
Ho provato tutto ma nulla. Quando faccio il ripristino non succede nulla. Mi lascia in attesa per 1 min buono e poi dice che non è possibile accoppiare. Per l'aggiornamento è per forza aggiornato al suo ultimo perché sono quasi 1 anno che non riceve più aggiornamenti. Mi aspetto che non sia un problema di aggiornamento perché fino a 2 gg fa andava. Poi di colpo ha smesso nonostante non abbia mai preso botte ed urti.
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Non ti resta che recarti presso un centro assistenza autorizzato per una perizia e un'eventuale sostituzione della S-Pen.
0 Likes
DiFe76
Journeyman
Opzioni
Quello che non capisco è che sullo schermo funziona ma il collegamento non va per le airbag action.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

DiFe76, devo confermarti che, qualora non fossi riuscito a risolvere seguendo i preziosi suggerimenti forniti dall'utente @justjoseph, che ringrazio per il contributo, si renderà necessaria la perizia del dispositivo e della S Pen. 

Pertanto, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@Mikey82, stai riscontrando il medesimo inconveniente segnalato nel corso del thread?

Se così fosse, chiedo anche a te di procedere come indicato poco sopra.

Tenetemi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
DiFe76
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, non ho risolto il problema purtroppo, quindi si mi recherò in un centro appena possibile. Intanto grazie a tutti per i consigli e per la disponibilità. 🙏
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DiFe76,

ci dispiace che i suggerimenti proposti non siano stati d'aiuto in questo caso.

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi, a seguito della perizia da parte dei nostri tecnici. Rimaniamo a tua completa disposizione! 🤝

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes