Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 08-10-2024 09:20 AM)
91 Visualizzazioni
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Salve a tutti.
Ho fatto la cavolata di aggiornare il mio Note9 che montava Android 8.1 all'ultima release di Android 10 disponibile per esso, e quando mai ci ho pensato di farlo...
Dopo l'aggiornamento fatto a nuovo, quindi formattato, pulito, ecc...dopo tot giorni che il Note9 è accesso inizia a darmi problemi di audio, sia hardware che software. A livello hardware ogni tanto e in base "forse" alla posizione del telefono la cassa auricolare (quello delle chiamate) riproduce o non riproduce i suoni multimediali, mentre guardo un video su YouTube il telefono da stereo passa a mono e viceversa.
A livello software invece, sempre dopo tot giorni, il controllo del volume non regola i suoni multimediali (come da me impostato in Impostazioni), ma quello delle chiamate, anche se sto riproducendo un video...lo stesso discorso vale per le sveglie che a volte suonano e a volte no, e mi appare il messaggio che è impossibile modificare il volume multimediale durante le chiamate (che ovviamente non esistono).
Qualche soluzione? Con Android 8.1 nulla di tutto questo era mai successo.
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ExileTM,

mi spiace per quanto riscontrato.

In seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, hai avuto modo di testare il dispositivo configurato come nuovo, senza reinserire il backup precedentemente salvato?

Hai verificato che le applicazioni risultino correttamente aggiornate?

Hai scaricato il nuovo aggiornamento direttamente dalle Impostazioni dello smartphone?

In attesa di ulteriori dettagli, ti chiedo gentilmente di testare il funzionamento del prodotto in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Allora, si il dispositivo è stato aggiornato tramite OTA direttamente dal telefono, poi ho provveduto alla formattazione.
Non eseguo mai il ripristino del backup, quindi configurato come nuovo dispositivo.
Tutte le app, il sistema, e app di protezione sono tutte quante aggiornate.
Sarebbe un problema però per me testare il telefono in modalità provvisoria, perché come già detto poc'anzi, il problema si verifica dopo qualche giorno che il telefono è attivo (di norma io il telefono non lo spengo e non lo riavvio mai), e quindi non potrei fare 3/4/5 giorni in modalità provvisoria per verificare se si presenta il problema, perché non potrei utilizzare le app che di norma uso.
Ps: la suite di applicazioni installate sono sempre le.stesse che uso da anni
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao ExileTM,

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, considerando la situazione e l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere una perizia completa del dispositivo.

I nostri tecnici, infatti, mediante delle analisi e delle verifiche, mediante degli appositi strumenti, potranno avere una panoramica generale del prodotto e rilevare le eventuali anomalie. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes