Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dead pixel display Note 20 Ultra

(Argomento creato il giorno: 16-10-2024 07:03 PM)
206 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

DariusK90
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, quest'oggi mi sono accorto della presenza di alcuni dead pixel sul brodo destro del display sul mio Note 20 ultra.
I pixel sono pochi e raggruppati (ho zoommato con una lente per sincerarmene), formano un puntino piccolo ma visibile sugli sfondi bianchi. Si trova nella zona di confine del bordo edge. 
Conoscete un modo per "resuscitare" questi pixel? Sul play store esiste l'app Dead pixel fix, ma ho sempre avuto dubbi sull'efficacia di questi mezzi. Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Il cell ha 4 anni da poco, utilizzato coi guanti bianchi. Non mi aspettavo la comparsa di dead pixel.

#deadpixel #stuckpixel #problemadisplay
#note20ultra #galaxy #display

0 Likes
18 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Purtroppo se si tratta di pixel morti stanno lì, non si può far nulla se non sostituire il display

Discorso diverso è sui pixel bloccati che potrebbero sbloccarsi, ci sono delle guide apposite ma non saprei l'efficacia

Comunque sui pixel morti non si può far nulla se non sostituire il display
0 Likes
DariusK90
Pioneer
Opzioni
Suppongo io siano morti perché sono scuri. O possono anche bloccarsi su colori scuri?
Che sui pixel "morti" ci sia poco da fare ne sono a conoscenza però esiste una minima possibilità di resuscitarli. Almeno così ho letto sulla rete. La stessa app presente sul Play Store è pensata per i pixel morti. Ero semplicemente alla ricerca di soluzioni alternative o app migliori.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una soluzione potrebbe essere jacreenfix è un sito non devi scaricare nulla,

semplicemente apri il sito, in basso clicchi "launch jscreenfix" si apre una finestra ed una finestrella che puoi spostare sull'area interessata

App non ne ho provato

Un'altra soluzione è cercare su youtube "stuck pixel fix" e mettere il video a schermo intero e lasciarlo andare (sulle tempistiche non saprei 😅)
DariusK90
Pioneer
Opzioni
Il sito lo conoscevo ma me ne ero dimenticato. Grazie. Proverò.
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
hai provato a fare il test dei colori con il codice *#0*#?
0 Likes
DariusK90
Pioneer
Opzioni
Il codice a cosa serve? Grazie.
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Digitato sul tastierino telefonico apre un menu test di "prova" per testare varie cose
0 Likes
DariusK90
Pioneer
Opzioni
Ma lo stesso test credo si possa fare attraverso l'app Manutenzione Dispositivo. Ad ogni modo, il display non rientra tra le varie voci che io sappia. O col codice ne appaiono altre?
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
puoi testare i tre colori rosso, verde, blu, così ti accorgi se i pixel sono effettivamente morti
0 Likes