Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero Note 20 Ultra 5G

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
109 Visualizzazioni
simone7918
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
ieri mentre usavo Instagram si è improvvisamente spento lo schermo, ma il telefono funzionava (ho fatto una chiamata e squillava).
Ho premuto il tasto accensione + volume basso e sentivo una vibrazione ma non accendendosi lo schermo non sapevo in che stato fosse.
Oggi l'ho portato in un centro assistenza autorizzato e mi hanno detto che si deve cambiare la scheda madre e la batteria e che la scheda madre non si trova più. 
Sapete se c'e comunque un modo per recuperare i dati?

Grazie
Simone
0 Likes
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

se riesci a sbloccarlo, puoi collegarlo al PC e recuperare i dati navigando tra le cartelle.

Il display è nero, ma il touch funziona?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni
Ciao, sinceramente non lo so se funziona il touch. Che tu sappia c'e un modo di verificarlo? In realtà non so nemmeno se si sia realmente riavviato con la procedura del riavvio forzato. Essendo tutto nero non capisco in che stato sia.

Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @simone7918,

mi spiace tanto per l'accaduto.

Così come indicato gentilmente da danitudi971, se lo schermo del telefono risulta spento, puoi provare ad accedere ai dati contenuti su di esso collegandolo a un computer e provando a sbloccarlo, così da poterlo gestire come una normale periferica USB, accedere alle cartelle interne e salvare foto, video e contenuti multimediali.

Se il dispositivo è protetto da un blocco schermo, dovrai provare a inserire il PIN/segno digitandolo nell'area della tastiera.

In alternativa, prova a utilizzarlo collegandolo a un TV o un monitor tramite cavo HDMI, così da visualizzare lo schermo su un monitor esterno. Per poterlo gestire, puoi collegare mouse e tastiera. Anche in questo caso, tuttavia, l'operazione è possibile solo se il telefono è sbloccato.

Considera che, se avevi abilitato il backup automatico dei dati su Samsung Cloud, probabilmente tutti i tuoi contenuti saranno recuperabili: i backup automatici vengono infatti effettuati periodicamente, perciò se scegli di riparare il telefono o acquistare un nuovo Galaxy, basterà configurare il tuo account Samsung per ritrovare i tuoi contenuti. 🙂

Alcuni contenuti vengono inoltre salvati periodicamente sull'account Google.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
simone7918
Pioneer
Opzioni
Grazie,
recupero un cavetto usbc hdmi e provo.
Vi aggiorno.

Simone
simone7918
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,
ho collegato il cavetto usbc HDMI e mi appare l'orario con un lucchetto. Se faccio doppio tap sullo schermo mi diventa nero e se lo rifaccio mi riappare l'orario (è una impostazione che avevo attivato).
Toccando qua e la sono riuscito a far apparire la tastiera con le chiamate di emergenza e inserendo la SIM su questa schermata vedo i contatti impostati per le emergenze e riesco a digitare i numeri. Vedo anche è in modalità aereo.
Purtroppo non vedo la possibilità di inserire il segno di sblocco. Avete altri suggerimenti?
Vi allego un paio di immagini.

Grazie
Simone20241021_181628_88_1729527388.jpg20241021_182020_89_1729527620.jpg
0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento: ho fatto una scansione della rete Wifi ed ora sembra essere connesso e risponde al ping.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao simone7918,

ti ringrazio per il cortese e celere riscontro. 😊

Mi fa davvero piacere apprendere tali dettagli. A tal proposito, hai recuperato i dati?

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
simone7918
Pioneer
Opzioni
Ciao Jessica_A,
purtroppo ancora no perché non riesco a sbloccare lo schermo che usava impronta o segno. Al momento non riesco più nemmeno a far riapparire la schermata delle chiamate di emergenza nonostante il touch sembri funzionare (stamattina è suonata la sveglia e collegato alla TV è apparsa la schermata e sono riuscito a fermarla). Inoltre con il wifi speravo di riuscire ad usare la funzione per trovare il dispositivo ma non lo localizza. Farò altri tentativi.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao simone7918, 

grazie per il riscontro.

Tuttavia, tieni presente che, al momento, non è più possibile procedere con lo sblocco del dispositivo da remoto. 

Pertanto, l'unico modo in cui potrai provare a procedere, in questo caso, è come suggerito in precedenza dalla collega Expert Cornelia.

In futuro, al fine di evitare eventuali simili e spiacevoli situazioni, ti consiglio di svolgere periodicamente il backup dei tuoi dati mediante il nostro software SmartSwitch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes