Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 20 ultra

(Argomento creato il giorno: 05-11-2023 08:32 PM)
276 Visualizzazioni
Pietro
Explorer
Opzioni
Dopo appena 30 mesi il mio note 20 ultra mi ha abbandonato. Mentre lo usavo di colpo si è spento. Al centro assistenza mi hanno detto che è il display, 330 euro. Di certo non lo riparerò. Che bidone, 1400 euro buttati al vento. Non spenderò mai più tanti soldi per un cellulare e difficilmente sarà un Samsung. Per il momento sono tornato al S9 plus. Delusione immensa.
0 Likes
9 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se comperi una Ferrari e ti si rompe qualcosa, non la comperi più?
Se la matematica non è una opinione i 1400 euro li butti se non lo fai riparare.
Saverio Casadidio
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Se pensi di cambiare brand ti consiglio la Apple costa poco ma dura tanto o non 🤭🤭🤭🤭🤭🤭
pincio67
0 Likes
Pietro
Explorer
Opzioni
non capisco il senso della risposta, scusami. 330 euro più il lavoro si 1400 euro è pari quasi al 30 per cento del valore del telefono. Non credo abbia senso una riparazione del genere. Restano comunque soldi buttati in questo contesto.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il senso della risposta è che se non vuoi spendere 330 euro butti i 1400 euro spesi.
Ogni prodotto può rovinarsi. Se si rovina entro 2 anni hai la garanzia. Dopo 2 anni no. Sono passati 30 mesi? La garanzia è scaduta. Quindi o lo fai riparare oppure no senza mettere in ballo i 1400 euro buttati.
Saverio Casadidio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietro, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto è accaduto e comprendo umanamente la delusione che può sorgere in situazioni di questo tipo.

I nostri smartphone, così come tutti i nostri prodotti, sono progettati per offrire una lunga esperienza d'uso: tuttavia, alcuni esemplari possono presentare degli inconvenienti tecnici e ciò può riguardare qualsiasi tipo di prodotto elettronico.

Proprio per via di questa eventualità, nel Paese sono presenti diversi centri di assistenza, presso i quali i nostri tecnici possono eseguire le riparazioni necessarie per ripristinare il corretto funzionamento dei dispositivi interessati da anomalie: nel momento in cui il prodotto è ancora in garanzia (entro i 24 mesi a partire dalla data d'acquisto), i tecnici intervengono gratuitamente sui guasti; quando la garanzia scade, invece, viene sempre emesso un preventivo di spesa, che comprende i costi del ricambio e della mano d'opera.

Ti confermo che il preventivo di spesa che è stato emesso è in linea con i costi indicativi da noi previsti:

Veronica_F_0-1699264087596.png

Ci dispiace sinceramente per la tua scelta di non riparare il tuo Note20 Ultra, benchè comprendiamo che sia necessario svolgere delle valutazioni a fronte di una spesa così importante: lato nostro, possiamo rassicurarti sul fatto che i nostri tecnici intervengono sempre utilizzando pezzi di ricambio originali e, grazie alle competenze e agli strumenti in loro possesso, ripristinano il funzionamento e l'integrità del dispositivo secondo elevati standard di qualità imposti dal marchio.

Restiamo a disposizione, qualora necessitassi del nostro supporto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro
Explorer
Opzioni
questione di punti di vista .... personalmente non spenderò mai più somme del genere per un cellulare ..... soprattutto con la Samsung
0 Likes
Pietro
Explorer
Opzioni
chiarissimo .... credo che nessuno sanno di mente spenderebbe 400 euro per un telefono per di più ormai fuori da ogni aggiornamento a parte le patch di sicurezza. Resta il fatto che per me è un bidone e mi tengo basso. È vero che il telefono ha 30 mesi ma personalmente l'ho sempre spento alla notte per cui l'utilizzo diciamo era ..... dimezzato.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Che tu lo spenga o meno la notte è indifferente. Anzi... nel campo dell'elettronica accendere e spegnere è più deleterio che lasciare il dispositivo sempre acceso.
Saverio Casadidio
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietro,

come indicato da Saverio571, per quanto concerne il display, il fatto che il telefono venisse spento durante la notte non ha una particolare rilevanza: infatti, anche se lo si tiene acceso ma non viene utilizzato, il display resta spento (a meno che non venga attivata la funzione Always On Display), dunque, a prescindere, si può escludere dalle cause una "eccessiva usura".

Nel tuo caso, se i tecnici ti hanno confermato la necessità di sostituire il display, significa che è emerso un guasto, che può presentarsi a prescindere dalla quantità di tempo di utilizzo del telefono: situazioni simili possono presentarsi dopo anni di utilizzo, oppure dopo poco tempo e, in entrambi i casi, siamo sempre pronti ad intervenire, anche se in modalità differenti (poichè, se il telefono è in garanzia, interveniamo sui guasti a titolo gratuito).

Restiamo a tua disposizione qualora avessi necessità del nostro supporto.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes