Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di ripristino

(Argomento creato il giorno: 23-10-2022 11:27 AM)
211 Visualizzazioni
contecertosa1
Explorer
Opzioni
Giorni fa ho eseguito il backup con smart switch per mandarlo in assistenza. 
Ritornato dalla riparazione, inizio il ripristino del dispositivo con smart switch ma tutte le impostazioni di sfondo, configurazione home non hanno effetto .
Chi può aiutarmi ? Penso di aver eseguito tutto bene, ho già effettuato in passato questa operazione senza nessun problema. 
C'è stato un aggiornamento software tra la spedizione e il rientro dalla riparazione. 
Grazie e buona giornata 
0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao contecertosa1,

bentornato in Community!

In linea generale, se uno o più dati di un backup non vengono ripristinati correttamente, è possibile che siano corrotti.

L'alternativa è che, in seguito all'aggiornamento più recente installato dal centro, alcuni parametri o configurazioni non siano più disponibili, sebbene questa sia la spiegazione più improbabile.

Detto questo, se proprio non vi è modo di ripristinare i dati in maniera corretta, l'unica alternativa è reimpostare manualmente i parametri mancanti.

Riesci ad eseguire tale operazione, oppure riscontri comunque difficoltà? 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
contecertosa1
Explorer
Opzioni
Grazie, ci riesco ma è una seccatura enorme....era stato più semplice il passaggio da un dispositivo all'altro...
Il file non risulta corrotto, non da nessun messaggio.
Con più probabilità ritengo sia dovuto all'aggiornamento software.
Grazie comunque.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao contecertosa1, 

mi dispiace molto per queste difficoltà. Per sicurezza, hai provato a ripristinare nuovamente il backup selezionando soltanto le categorie Impostazioni e Schermata Home? Subito dopo aver premuto su "Ripristina backup", potrai infatti scegliere quali sezioni riportare sullo smartphone.

È sempre bene provare più volte quando la procedura di ripristino non va a buon fine, perchè potrebbero essersi verificati degli errori momentanei in fase di ripristino, quindi ritentare la procedura può essere risolutivo. 🙂

Colgo l'occasione per indicarti che lo smartphone ti consente di effettuare il backup dei dati anche su Samsung Cloud:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Samsung Cloud

Se avevi eseguito il backup dei dati anche sul cloud, potrai ripristinare la Schermata Home premendo sulla voce "Ripristina dati".

Restiamo a disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
contecertosa1
Explorer
Opzioni
Grazie infinite.
È una procedura che ho già eseguito.
Mi riprometto di tentare nuovamente voce per voce.
Grazie ancora e buona serata.
0 Likes
contecertosa1
Explorer
Opzioni
Risolto facendo solo il ripristino schermata home 👍