Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria nettamente inferiore dopo aggiornamento di metà novembre 2..

(Argomento creato il giorno: 09-11-2024 01:19 PM)
159 Visualizzazioni
AntonyR1
First Poster
Opzioni

Il mio note10+ è stato mandato in assistenza per cambiare lo schermo 260€ nella descrizione dicevano che la batteria veniva sostituito gratuitamente, penso lo abbiano fatto perché una volta riavuto il telefono ho eseguito il backup e reinserito tutte le mie app e le mie cose, il telefono durava acceso anche 1 gg e mezzo , poi ho deciso di fare l'aggiornamento dopo 2gg e la batteria è ritornata a far schifo come prima durando mezza giornata, quindi non è un problema di app o di memoria ma è proprio un aggiornamento fatto apposta per farti stufare del telefono e indurti a comprarne uno nuovo , tanto è vero che ultimamente stanno iniziando a spammarmi con delle notifiche di sistema dove mi dicono che la batteria ha perso efficacia e che dovro recarmi presso i centri samsung per sistituirla a spese mie...

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AntonyR1,

benvenuto in Community!

Il sistema propone in automatico il messaggio di sostituzione della batteria (che ricordo essere un invito, non un obbligo) quando vengono rilevati importanti cali di prestazione della stessa.

Essa è una componente soggetta ad usura e ad un decadimento costante nel tempo.

Fatte queste importanti premesse, sarebbe utile poter vedere il grafico relativo ai consumi e alle prestazioni della batteria. Potresti caricare degli screenshot completi anche relativamente ai dati dei consumi delle App?

Per avere un quadro completo della situazione, inoltre, ti ho inviato un messaggio privato. In questo modo potrò verificare tutte le informazioni relative anche alla precedente riparazione.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonyR1
First Poster
Opzioni
La batteria se è vero che la sostituite con la sostituzione dello schermo come avete detto è stata messa nuova 4 mesi fa
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AntonyR1,

grazie per la precisazione. Ti ho fornito ulteriori indicazioni rispetto al messaggio privato che mi hai inviato, resto in attesa.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonyR1
First Poster
Opzioni
Forniscimi per favore un link o un metodo per ritornare alla versione iniziale del software se vuoi aiutarmi, perché questi tentativi di obsolescenza programmata non attaccano con tutti... decido io quando cambiare il telefono non voi con questi tentativi di messaggi intimidatori sulla batteria.
0 Likes
AntonyR1
First Poster
Opzioni
Oppure devo pensare che i messaggi son veri e non mi avete cambiato la batteria nei 260€?
0 Likes
AntonyR1
First Poster
Opzioni
Tra l'altro ho dovuto sostituire la fotocamera perché mel'avete sciolta col phon caldo per aprire il retro 😊
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AntonyR1,

devo fare una serie di precisazioni, visti gli ultimi interventi.

Per quanto riguarda il primo punto, non è possibile tornare ad una versione del software precedente. Una volta installata l'ultima versione del software, questa non si può tornare indietro.

Sul secondo punto ho già risposto in precedenza: ti ho richiesto dei dati per verificare la pratica di intervento, ma non li hai forniti tramite messaggio privato.

Vista la tua reticenza, non ho ulteriori possibilità di intervento a riguardo. Se preferisci affidarti ad altri canali, ecco qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Saranno comunque necessari gli stessi dati che ho richiesto io: senza di essi, le pratiche non possono essere verificate.

Per quanto riguarda il terzo punto, fai riferimento alla pellicola? Se la fotocamera viene danneggiata in un intervento per un qualsivoglia motivo, i tecnici provvederebbero a sostituirla immediatamente, non sarebbe necessario un intervento in un secondo momento.

Se fai riferimento alla pellicola, invece, il discorso cambia: essa è un accessorio esterno applicabile o meno.

Questo punto non mi è chiaro, potresti fornirmi maggiori dettagli a riguardo?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonyR1
First Poster
Opzioni
Dopo l'intervento di sostituzione schermo ho notato sul grandangolo delle foto sfocate, ci sono poi arrivato dopo un paio di gg, mi hanno sciolto la membrana dell'obbiettivo interno con il calore applicato per scollare la parte posteriore dello smartphone, ho poi risolto da me vista l'incompetenza dell'assistenza, ho acquistato una fotocamera da AliExpress compatibile a 10€ che ho provveduto a sostituire io stesso, grazie comunque.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AntonyR1,

come indicato dal collega Riccardo in precedenza, occorrono i dati richiesti per poter verificare eventuali pratiche a sistema e offrirti un supporto celere e mirato.

Alla luce di ciò, rinnovo l'invito a fornirci i dati richiesti!

Rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes