in data
22-10-2024
11:29 AM
- data ultima modifica
22-10-2024
11:42 AM
autore
Danilo_M
Note 9 512GB.
Avevo sostituito lo schermo a metà del 2022, perché in momenti casuali aveva le righine verdi, in altri momenti si vedeva bene.
Oggi, dopo due anni e qualche mese, STESSO IDENTICO PROBLEMA.
Il centro autorizzato Samsung se ne lava le mani, e mi ri-propongono 230€ per la sostituzione.
SOLO Samsung ha questo problema!!!! (non parlo del bur-in o ghosting, ma delle righine verdi... telefono senza mezzo graffio o ammaccatura).
SOLO SAMSUNG!!!
Vendete prodotti e ricambi di bassa qualità, che si guastano poco dopo la fine della garanzia.
Ripeto quanto detto l'ultima volta (dove poi ho cambiato lo schermo): mai più prodotti Samsung.
[rimosso], Io ho provato a rimanere vostro cliente ma mi proponete prezzi scorretti per riparare i guasti dei vostri ricambi "originali" (qualsiasi cosa significhi).
Mai più Samsung che siano telefoni, TV o frigoriferi. E dirò pure ad amici e conoscenti di evitare Samsung per sempre.
Certo, potrei cambiare idea se vi offriste di riparare il danno che voi avete creato. Resto a disposizione.
(ma probabilmente valutate molto di più il lucrare su un ricambio abbandonato in magazzino da 5 anni che il rapporto con i vostri clienti)
(e noto con molto dispiacere che avete cancellato i miei vecchi thread, quindi in questa piattaforma fate pure censura quando vi fa comodo...)
in data 22-10-2024 11:54 AM
Ciao @maje90, mi spiace rivederti in Community per questa spiacevole circostanza.
Tuttavia, in base alla situazione descritta, non si evincono azioni scorrette da parte nostra o circostanze preoccupanti, nella vicenda. Galaxy Note9 è un prodotto commercializzato nel 2018 e, ipotizzando che l'avessi acquistato poco dopo l'uscita, hai avuto difficoltà dopo circa 4 anni; dalla riparazione sono trascorsi altri 2 anni, tempi non proprio brevi, per un prodotto di questo tipo. Stiamo parlando di dispositivi che vengono utilizzati continuamente, 24h al giorno, i cui componenti sono soggetti a usura, perciò non è così insolito che dopo alcuni anni di vita possano presentarsi dei guasti: ciò non significa che materiali e componenti non siano di buona qualità.
L'iter proposto dal centro assistenza è corretto sulla base di quanto previsto dalle politiche di garanzia: poichè lo smartphone non è più nel periodo di garanzia (24 mesi), qualsiasi malfunzionamento può essere riparato solo a carico dell'utente. Samsung, infatti, è responsabile in merito ai vizi e i difetti di fabbrica nei primi 24 mesi dall'acquisto; oltre tale data, i malfunzionamenti non sono attribuibili a un vizio intrinseco del prodotto.
Il preventivo per la riparazione capisco che possa essere ritenuto non adeguato, ma considera che comprende costo del ricambio (che non è soggetto a perdite di valore, come i prodotti finiti, e che dunque per Samsung mantiene lo stesso prezzo) + manodopera.
Per quanto riguarda i tuoi vecchi thread, io vedo ancora questa discussione del 2022: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note-series/schermo-note-9-quot-quot-quot-bruciato-quot-q...
Se non trovi altri commenti facci sapere, un Moderatore verificherà la situazione e ti darà spiegazioni.
Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 22-10-2024 12:16 PM
I link presenti nei miei thread passati puntano a pagine rimosse.
---
Ripeto:
- SOLO gli schermi oled Samsung hanno questo problema delle "righe verdi" (non parlo di burn-in o ghosting, le righe verdi appaiono ovunque, ma casualmente, a volte per 5 minuti lo schermo appare perfetto, poi riappaiono)
- è il secondo schermo che dovrei sostituire, e pure all'epoca come oggi il problema era palese e diffuso nei prodotti Samsung. È EVIDENTE che stiamo parlando di prodotti difettosi. Potete ammetterlo e comportarvi di conseguenza o continuare a prendere in giro i vostri clienti usando tante parole per in pratica dire "non ci interessa, arrangiati e paga"
- la prima volta come questa lo schermo mi è durato 2 anni e qualche mese. Obsolescenza programmata. Palese e lampante.
- perché mi menzioni i costi del ricambio e di manodopera? È un prodotto vostro fatto male! Insistete nel nascondervi dietro al "sono passati i 2 anni di garanzia" ?? È tutta qui la vostra difesa della """qualità""" dei prodotti Samsung e della """qualità""" del servizio clienti?
Ripeto:
Mai più prodotti Samsung. MAI PIU'.
E l'impegno a dire a tutti, amici/parenti/conoscenti a evitare Samsung in qualsiasi contesto, è reale. Non sto scherzando. Non è un modo di dire.
Cosa significa il tuo "Resto a disposizione"? Vuoi tu (Samsung) riconoscere il disservizio e risolvere a tue spese il problema? O fare almeno un offerta che non sia un insulto di 230€ ?
"Resto a disposizione" .. come?
Il mio interesse non è farti consumare la tastiera con "spiegazioni" o "scuse testuali".
Sono una persona reale, non vivo nel mondo astratto di un forum. Scegliete:
A- venite incontro al cliente che si trova con un vostro prodotto guasto per motivi ingiustificabili
B- una qualsiasi altra risposta che ricade nel "non ci interessa, paga o addio"
in data 22-10-2024 12:43 PM
Ciao maje90,
mi spiace sinceramente che la tua percezione sia quella di essere stato preso in giro; non è affatto nostra intenzione trasmettere tale impressione.
Inoltre, ti assicuro che quando un comportamento anomalo si verifica su un numero significativo di prodotti, siamo pronti a intervenire rapidamente con misure appropriate. Ciò avviene anche quando un inconveniente si manifesta sui singoli esemplari.
Alla luce di ciò, non ci risulta si tratti di un prodotto difettoso.
Il nostro intervento, così come quello dei nostri tecnici, prevede un'analisi accurata di ciascun caso, al fine di garantire un servizio di assistenza personalizzato e mirato.
Nel tuo caso, come già indicato precedentemente dalla collega Cornelia, si tratta di un prodotto del 2018, pertanto, un eventuale intervento verrà eseguito previo pagamento.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato!
Rimango a disposizione.
Buona giornata
in data 23-10-2024 01:54 PM
Ottimo. Aperta richiesta reclamo. Mi chiama un'operatrice al telefono:
Samsung ha scelto B.
Per due volte ho avuto uno schermo che si è guastato spontaneamente poco dopo la garanzia.
(e tutti i centri di riparazione e pure in internet si trova conferma che sono i schermi Samsung ad avere principalmente questo problema). Samsung lo sa.
Ma piuttosto di usare una componente di ricambio ferma da 5 anni nei magazzini, e venire incontro ad un loro cliente, preferiscono perderlo per sempre.
Mi ha chiamato per offrirmi PAROLE.
Mi chiedono la documentazione della riparazione precedente (da centro autorizzato) ... quindi manco sanno gestirsi bene internamente. (o forse mi accusavano di aver usato componenti non originali? che faccia tosta)... e uno sconto del 15% sul prezzo dello shop nel sito... WOW!
In pratica "ti abbiamo fregato in passato, ecco uno sconto per accalappiarti di nuovo e fregarti di nuovo in futuro".
Secondo quale logica dovre voler rimanere vostro cliente?
Probabilmente non ne siete consapevoli, ma vi state impegnando a perdere clienti.
in data 23-10-2024 02:39 PM
Ciao maje90,
ho avuto modo di verificare che il tuo caso è stato gestito dal nostro reparto reclami.
Devo confermarti quanto ti è stato indicato questa mattina, l'iter proposto dal centro assistenza è corretto sulla base di quanto previsto dalle politiche di garanzia.
Ti invito a leggere maggiori informazioni, all'interno dei Termini e Condizioni, disponibili al seguente link:
Per maggiori dettagli in merito al tuo caso, potrai contattare il supporto dedicato mediante i contatti in tuo possesso.
Grazie.
Ciao!
23-10-2024 02:55 PM - modificato 23-10-2024 04:07 PM
"l'iter proposto dal centro assistenza è corretto sulla base di quanto previsto dalle politiche di garanzia"
1 - non avete proposto niente di pratico, il cupon di sconto è l'ennesimo tentativo di ricevere altri soldi
2 - vi state difendendo dicendo "la legge ci permette di fornire legalmente prodotti e componenti che si rompono dopo due anni e qualche mese"
Bella difesa. Bel servizio clienti. Complimentoni.
"Per maggiori dettagli in merito al tuo caso, potrai contattare il supporto dedicato mediante i contatti in tuo possesso."
Insistete? Ma sul serio credete che io sono qua per "chiedere informazioni"?
Forse voi avete il compito di "fornire parole"... scrivere e rispondere, non lo so.
Quello che volevo io era una soluzione.
Una "risposta" non è una soluzione!
Non riuscite nemmeno a salvarvi la faccia con queste risposte "ricamate".
Usate troppe parole per dire "non ci interessa, la legge ci permette di fregarvi".
Volete fare qualcosa di utile? Andate oltre a quello che la legge VI OBBLIGA a fare! Andate incontro ai vostri clienti per non perderli. Non c'è alcun merito a fare quello che siete obbligati! State facendo l'estremo minimo + tante parole su forum e telefonate.
in data 23-10-2024 03:12 PM
Ciao maje90,
comprendo il disagio in virtù dell'esperienza riscontrata.
Tuttavia, come comunicato in precedenza dalla collega Expert Virginia, avendo già svolto tutte le opportune verifiche in merito al tuo caso, non possiamo che confermare quanto indicato dal nostro ufficio reclami.
Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza.
Rimango a disposizione.
Buona serata.