Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vodafone AppBox

(Argomento creato il giorno: 13-06-2023 06:52 PM)
7553 Visualizzazioni
Perdasdefogu
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti. Stamani (2/4/2023) ho effettuato l'aggiornamento del mio A71 e da allora mi compare continuamente la notifica di Vodafone AppBox nonostante non sia un brandizzato e non abbia quell'operatore. Da Impostazioni --> Applicazioni non sono riuscito a disinstallarla ma ne ho eliminato gli aggiornamenti, ne ho forzato l'arresto e l'ho disabilitata tuttavia continua a mandarmi notifiche. Come posso eliminarla? Grazie

13 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ci mostreresti lo screenshot della notifica (censurando i dettagli personali)?

Così riusciamo a capire cosa la genera e come bloccarla.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Perdasdefogu
Apprentice
Opzioni

Quelle allegate sono le icone che mi compaiono tra le notifiche. Se ci vado su mi si apre ka schermata di configurazione dell'applicazione1.jpeg3.jpeg2.jpeg

0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Da lì si vede che l'applicazione è in Area Personale: puoi provare a vedere se lì dentro te le fa disinstallare?

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Perdasdefogu
Apprentice
Opzioni

Grazie, era proprio in Area Personale. Non me la fa disinstallare ma solo disattivare; è già qualcosa.

Grazie per l'aiuto

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Perdasdefogu, sei il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ho svolto alcune verifiche sul processo Vodafone AppBox per capire di cosa si tratta ed è emerso che risulta essere un'app che Vodafone integra nativamente sui dispositivi acquistati presso i loro punti vendita o brandizzati e che dovrebbe servire a fornirti consigli per l'installazione di altre applicazioni.

Questa guida in lingua inglese, presa direttamente dal sito Vodafone UK, lo descrive:

https://support.vodafone.co.uk/Phones-devices/Device-help/1850774192/What-is-Appbox-and-how-do-I-use...

Il fatto che non sia riuscito a disinstallare l'app ma solo a disattivarla, dimostra che fa parte del sistema operativo: per questa ragione, sono propensa a pensare che lo smartphone sia brandizzato. Se lo desideri, posso svolgere una verifica. 🙂

Mi basterà analizzare il codice IMEI, cioè il numero che identifica il prodotto e che vedi al seguente percorso:

  • Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Essendo un dato privato, ti chiedo di inviarlo solo a me: clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione!

Ciao!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve Cornelia, temo di essere capitata nello stesso problema: ho acquistato un telefono dichiarato “no brand” ma di fatto ho trovato questa applicazione di Vodafone nativa. Siccome sono ancora nei tempi per recedere dall’acquisto mi puoi spiegare le differenze sostanziali e se effettivamente mi conviene restituirlo?

 

grazie mille

elis

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ecostant, benvenuto sulla Community Samsung!

In linea di massima, i dispositivi brand sono contraddistinti proprio dalla presenza di applicazioni offerte nativamente dal gestore telefonico: per il resto, tali prodotti non presentano caratteristiche che li differenziano in modo netto dai no brand.

Tuttavia, un aspetto che può essere di interesse è il fatto che, quando vengono rilasciati degli aggiornamenti di sistema sui dispositivi brand, questi devono essere verificati dal gestore telefonico di riferimento che, prima di renderli disponibili per il download, procede con le dovute personalizzazioni: per questo motivo, in alcuni casi, le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti sui telefoni brand possono essere leggermente differenti e può accadere, quindi, che i telefoni no brand ricevano prima tali aggiornamenti.

Fatta questa premessa, vorrei verificare se effettivamente il tuo telefono è brandizzato Vodafone e, dunque, se è regolare che tale app sia preinstallata: a tal fine, ti chiedo di inviarmi il codice IMEI in privato.

Come anticipato dalla collega, ti ricordo che puoi trovare l'IMEI in questo modo:

  • Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Robidilo
Student
Opzioni
Io l'ho disattivata ma l'icona è rimasta anche dopo aver riavviato il telefono
0 Likes
Mercurio
Student
Opzioni

buongiorno a chi posso mandare i dati imei  del mio nuovo S23 per verificare se e' brandizzato o meno ? me lio hanno enduto assicurandomi che fosse no brand ma appena acceso ho rilevato la VODAFONE appbox Grazie 

0 Likes