Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartlock

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 01:00 PM)
277 Visualizzazioni
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento sul mio A52S 5G non funziona più lo smartlock, nel senso che mi dice " Smart lock non riesce a rilevare le opzioni di sicurezza di questo dispositivo" e di conseguenza non sblocca la schermata di blocco quando ho determinati dispositivi. Qualcun'altro ha lo stesso problema? 
10 Risposte
__Simo__
Navigator
Opzioni
Personalmente smart lock funziona correttamente anche a seguito del nuovo aggiornamento (One UI 5.1). Lo utilizzo in abbinamento a prodotti Samsung buds 2 pro e watch 4 e non ho riscontrato anomalie.

Saluti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco65_R,

hai dunque impostato Smart Lock in modo che mantenga sbloccato lo smartphone quando stai utilizzando dei dispositivi conosciuti, giusto?

L'avviso che riscontri sembra indicarti che il telefono non riesce a stabilire se stai utilizzando un dispositivo sicuro. Avendo appena aggiornato lo smartphone, potrebbe essere necessario configurare nuovamente il servizio per confermare l'attendibilità del dispositivo.

Prova a rimuovere il dispositivo conosciuto poi rifai la procedura: all'interno dell'apposita sezione di Smart Lock tocca il dispositivo desiderato, poi premi su Elimina, quindi ripeti la configurazione.

Se l'inconveniente persiste, ti suggerisco di inviare un feedback allo sviluppatore:

  • Impostazioni
  • Google
  • premi sull'icona raffigurante un punto interrogativo, in alto a destra
  • Invia feedback

Ci tieni aggiornati?

Ciao 🙂

0 Likes
Claudio7784
Explorer
Opzioni
Salve, ho un problema simile sullo stesso modello di smartphone, ma a me non dà messaggi di nessun tipo, semplicemente, in maniera casuale, smart lock smette di funzionare e, quando provo ad accedervi, appare una schermata bianca e nessuna opzione. Questo sempre dopo l'aggiornamento a One UI 5.1
0 Likes
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Ciao, il problema sembra in parte rientrato, nel senso che funziona ad intermittenza. Lo testerò ancora. Grazie
0 Likes
Claudio7784
Explorer
Opzioni
Anche a me funziona a intermittenza, ma ovviamente è fastidioso 😕
0 Likes
Martixedda
Student
Opzioni
Pensavo di essere l'unica con questo problema 🫣
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

mi dispiace che stiate riscontrando un momentaneo inconveniente con il funzionamento della funzione Smart Lock. In prima istanza, posso suggerirvi di eseguire un nuova configurazione della posizione andando su:

  • Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Smart Lock

All'interno di quest'ultima voce sarà possibile eliminare la posizione registrata e configurarne una nuova. Laddove questo fenomeno dovesse persistere anche a seguito della nuova configurazione, sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

  • Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e valutare le modalità di risoluzione più consone.

Vi ringrazio per la collaborazione, rimango a vostra completa disposizione per fornirvi il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
teuss
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso identico problema! Sei riuscito a risolvere?

Ho provato a riavviare, spegnere riaccendere, ma nulla. A volte funziona a volte no ma soprattutto quasi sempre schermata bianca senza opzioni!

0 Likes
Claudio7784
Explorer
Opzioni
Ciao, purtroppo no, sempre uguale: in maniera randomica si disattiva e, altrettanto random, torna a funzionare...che dire, speriamo in un fixaggio nel prossimo aggiornamento 🤞
0 Likes