Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riduzione rumore Samsung A14 5G

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 01:21 PM)
1466 Visualizzazioni
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Ho riscontrato un problema sul mio A14 5G, quando registro dei video, oppure invio delle note audio, la registrazione del microfono è come se avesse una qualità molto bassa data dall'effetto cancellazione del rumore che però non riesco a togliere o a limitare in alcun modo. Come posso risolvere? 
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro_Rossi , benvenuto in Community!

Hai notato se questa situazione ti si presenta anche usando l'App nativa Registratore Vocale?

Ed in chiamata, gli interlocutori avvertono dei disturbi provenienti dal tuo lato della comunicazione?

Nel frattempo ti chiedo di eseguire due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test.

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Com'è la qualità audio? Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Buon pomeriggio Michele,
Ho fatto i test e funziona tutto correttamente, anche in fase di chiamata nessun problema. Nel registratore se registro senza alcun dispositivo aggiuntivo si innesca questa correzione del disturbo rumone, che elimina i rumori esterni e prende solo la mia voce, se inserisco un microfono aggiuntivo non ho problemi.
Il problema nasce se devo fare una ripresa video e devo captare anche i rumori ambientali, in quel caso se parlo perdo i rumori ambientali. Questa cosa non accadeva con i modelli precedenti. Esiste un modo per limitare questa correzione? Che in alcuni casi è comoda, in altri potrebbe dar fastidio alla registrazione (es in un concerto)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro_Rossi,

non vi è sfortunatamente modo di poter intervenire direttamente sul controllo della riduzione del rumore, ma vorrei comunque raccomandarti di inviarci una segnalazione nel momento stesso in cui rilevi tale fenomeno, per approfondimenti interni.

Qui la procedura: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro_Rossi
Journeyman
Opzioni
Ok grazie mille per la risposta e la disponibilità
pacionet
Pathfinder
Opzioni

Salve siccome riscontro anche io problemi di audio nelle videochiamate soprattutto con altre persone presenti e/o con microfono non attaccato alle labbra , non è che ci sono problemi sul modello a14?

In particolare l'audio prodotto dal mio smartphone e' disturbato, chi lo riceve lo sente molto disturbato

pacionet
Pathfinder
Opzioni

Ciao Alessandro hai risolto in qualche modo?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pacionet,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a14-4g-audio-whatsapp-disturbato/m-p/7313717#M19...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_RAhKgUo
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso identico problema!Telefono comprato da 4 giorni!

0 Likes
robyxx
First Poster
Opzioni
Io lo uso anche per registrare i miei live ma la qualità dell'audio di registrazione è pessima e dovrò cambiare telefono su quelli che sembrava il giusto compromesso rapporto qualità prezzo.
No la qualità di A14 è scadente e l'ho appena preso cavoli.
0 Likes