Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A34

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
134 Visualizzazioni
lochness58
Explorer
Opzioni

Ho acquistato il Samsung cod. mod SM-A346BZKEEUX - 5G.  256GB.  Ho un problema con che riguarda l' app WhatsApp e la connessione con il cellulare al PC.  Sul cell WA funziona bene, quando ricevo una foto o video con WA, oltre che nella app, i file si vedono anche nelle cartelle Images e Video nella galleria.  Ma, quando lo collego al PC e apro il menu di WA - MEDIA - IMAGES o VIDEO   non vedo i file ricevuti  però  presenti nella galleria  Ho disinstallato e reinstallato WA  tutto come prima.  Ho re-installato WA sul telefono vecchio  e,  FUNZIONA vedo i file ricevuti nella app , nella galleria, e nella cartella sul PC.   Disinstallo/chiudo WA sul cell vecchio,  reinstallo la app WA sul A34.  Nuovamente sul PC nella cartella dell app WA  non vedo i file ricevuti sul cell.   Chiedo:  il cell A34 ha qualche impostazione da attivare o disattivare per vedere i media file sul PC.  ? ?   Forse il modello non è per il mercato italiano ?  anche se non credo possa influire sul mio problema.   Spero di essermi spiegato bene. ringrazio  saluti   

0 Likes
10 Risposte
TreC79
Pioneer
Opzioni
Se ho capito bene, visto che il post e scritto in maniera molto confuso, vorreste vedere le vecchie foto del vecchio dispositivo nella galleria del A34? Se e così le foto sono nella memoria del vecchio tel. per poterle vedere dovete copiarle dal vecchio sul A34 al di fuori dell'app WhatsApp . Volendo potrei spiegare il procedimento
0 Likes
lochness58
Explorer
Opzioni

Salve,  Forse mi sono spiegato male, quando ho installato WhatsApp ho riversato da un backup tutte le chat e file dal vecchio telefono a quello nuovo.  Sono i file foto e video nuovi, ricevuti sul cell nuovo, che quando lo connetto al PC non li vedo,  nella cartella di WA.  Anche se sono presenti nella galleria.  mentre con il vecchio telefono come arrivavano così li vedevo anche sul PC.   spero di aver spiegato bene   Grazie Saluti    

0 Likes
TreC79
Pioneer
Opzioni
Sembra un problema di sicurezza più che di un problema di App.
Il Tel. e sbloccato quando accedete alla memoria dal PC? Se il telefono è bloccato o si blocca potrebbe non dare l'accesso a alcuni file.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lochness58,

hai indicato che le foto che ricevi su Whatsapp sono visibili sull'app Galleria del telefono: hai avuto modo di verificare anche se sono visibili sull'app Archivio? Dovresti trovarle seguendo questo percorso:

  • Archivio
  • Spazio di archiviazione interno
  • DCIM

Se le vedi attraverso questo percorso ma non quando esplori le risorse da pc, è possibile che sia attiva qualche impostazione lato Whatsapp che limita tale possibilità.

Ci confermi che tutte le altre fotografie, sia scattate dal telefono sia ricevute mediante altre app diverse da Whatsapp, sono correttamente visibili da pc?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lochness58
Explorer
Opzioni

Salve  Veronica.  Il problema è con Whatsapp.  Le mie foto e i video fatti col il cell sono visibili nella cartella DCIM  nell spazio Scheda SD e sono visibili sul PC.    Le foto e i video nella app:   ARCHIVIO -  Spazio di archiviazione interno - WhatsApp - Media WhatsApp Images - o Video  SONO SOLO quelli fatti dal backup del cell vecchio.   Mentre le foto e i video ricevuti sul cell nuovo vanno nella cartella:   ANDROID - Media - Com.WhatsApp -  WhatsApp - Media - WhatsApp video o Images.  E, nella galleria VENGONO CREATE altre cartelle  con nomi uguali ( vedi foto allegato )   Ho provato a disinstallare WhatsApp dal cell nuovo e reinstallarlo sul cell vecchio e funziona tutto bene.  WA - Media - WA Images e WA Video. Una cartella ciascuno.   Disinstallato WA dal vecchio e reinstallato sul cell nuovo, torna come descritto. Non capisco se sia un problema di WA con la versione di Android 14.   Grazie  salutiScrenshot 20240521.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lochness58,

ho eseguito una prova collegando un dispositivo aggiornato ad Android 14 e One UI 6, come il tuo Galaxy A34, a un computer Windows e mi risulta che i file ricevuti su WhatsApp siano visibili.

Il percorso mi risulta questo:

Spazio di archiviazione interno/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images

Hai fatto l'accesso a questo percorso dopo aver collegato il telefono al PC, ma non riesci a vedere i contenuti? Hai difficoltà solo con i file ricevuti o anche con quelli inviati?

Grazie per queste ulteriori precisazioni!

Attendo tue!

Ciao

0 Likes
lochness58
Explorer
Opzioni

Buongiorno Cornelia.  Si vedo anch' io i file ricevuti di WhatsApp nella cartella

 Spazio di archiviazione interno/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images. 

Ma, quando collego il cell al PC  vado su Spazio di archiviazione  si apre questa finestra. ( vedi foto allegato )

La cartella   WhatsApp/Media/WhatsApp Images o video    contiene solo i file del back up dal cell vecchio.  Come unisco  le cartelle  per vedere  i file vecchi e nuovi ?     Grazie  Saluti

0 Likes
lochness58
Explorer
Opzioni

Screnshot 20240522.jpg

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lochness58, 

in base a quanto ci stai indicando, ho appreso che seguendo il percorso - Spazio di archiviazione interno/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images - sul tuo smartphone, riesci regolarmente a visualizzare i media ricevuti sull'app Whatsapp. Tuttavia, hai provato a seguire il medesimo percorso, una volta collegato il telefono al PC? 

In questo modo riesci a visualizzare i file ricevuti sull'app WhatsApp oppure, dal PC, risulta visionabile esclusivamente la cartella WhatsApp da te evidenziata, contenente i file del vecchio backup? 

Inoltre, in che modo è stato svolto il backup? 

Perdonaci per le diverse domande, ma ci saranno d'aiuto avere un quadro chiaro e indicarti un riscontro preciso. 

Tienici aggiornati, rimaniamo a completa disposizione. 

Ciao! 

0 Likes