Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Video inviati su whatsapp si uploadano male

(Argomento creato il giorno: 02-05-2024 09:17 AM)
83 Visualizzazioni
Saf_
Student
Opzioni
Buongiorno, ho Samsung Galaxy A53 5g purtroppo anch'io ho questo riscontro che quando carico un video su WhatsApp si vede tutto pixellato ma questa cosa viene solo nei Samsung perché anche una mia amica che ha un Galaxy e gli fa lo stesso effetto. Ovviamente ho tutto aggiornato sia l'app che software però c'è sempre questa cosa, che sinceramente mi da veramente questa cosa che si vede malissimo! Spero che viene risolto velocemente questa cosa, perché alla fine li fa belli i video però se condividi a qualcuno si vendono malissimo..
3 Risposte
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Ciao,
quando scrivi "carico video su whatsapp" intendi nello stato oppure nell'invio del video ad un tuo contatto? Nel secondo caso potresti provare ad inviare il video in formato HD (con l'opzione apposita) non fa miracoli ma migliora la qualità.
Nel primo caso, quello ovvero del caricamento di un video in uno stato, purtroppo c'è poco da fare. Il video viene pubblicato con una qualità discutibile perche compresso per questioni di spazio/tempo di caricamento e comunque dipende dall'applicazione. In ogni I caso Samsung non c'entra molto.
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
mazy500
Voyager
Opzioni
Esatto, purtroppo non fa miracoli infatti inviando in HD arriva solo a 1280x720: davvero pochi rispetto ai 3840x2160 che raggiungono quasi tutte le fotocamere
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Saf_,

comprendo che quanto descrivi possa essere sconveniente perchè i video condivisi non sono della stessa qualità in cui sono stati girati, ma è opportuno tenere conto che tale situazione non dipende dai nostri dispositivi, bensì dal funzionamento di Whatsapp: l'app, infatti, comprime i video riducendone la qualità prima dell'invio e su questo aspetto non abbiamo alcuna possibilità di intervento, in quanto può essere modificato solo dagli sviluppatori dell'app.

Se i video visionati dalla Galleria risultano essere in alta qualità e quest'ultima cala solo nel momento in cui li condividi su Whatsapp, ti suggerisco di segnalare la situazione al supporto dell'app.

Rimaniamo a completa disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes