in data
26-12-2023
02:13 PM
- data ultima modifica
27-12-2023
11:46 AM
autore
Veronica_M
Salve
Per Natale ho comprato un A34 a Mia madre (io ho un S22, è il terzo Samsung S per me).
Ho scelto Samsung per la compatibilità e la serietà della marca (pensavo...).
Mia madre è ottantenne ed usa apparecchi acustici della GN reound (una delle prime marche in assoluto, per tecnologia e compatibilità).
Scopro, con amara sorpresa, che Samsung ha deciso deliberatamente di bloccare lo streaming audio diretto (è una funzione software) -che consente di ascoltare le chiamate direttamente dal bluetooth dell'apparecchio acustico.
Senza questa funzione il telefono è assolutamente inutile per mia madre, e dovrò cambiarlo.
Trovo davvero patetica, oscena, orribile ed inaccettabile la scelta di Samsung di penalizzare fasce protette come coloro che hanno problemi di udito [RIMOSSO]
La funzione, mia cara Samsung, l'avete riservata solo ai telefoni di fascia S come il mio.
Di fatto state discriminando in base ai soldi spesi per l'acquisto: chi più spende viene avvantaggiato.
Non parliamo di uno schermo a 120hz o di videogiochi, ma di una funzione vitale per tutti coloro che hanno problemi di udito e portano protesi.
Ripeto che è una scelta software, quindi senza costo per l'azienda, disponibile dall'android 10 con bluetooth 5. Anche su telefoni cinesi di fascia bassa la funzione è attiva. A34 è un medio di gamma.
Essendo una scelta deliberata, restituirò il telefono comprato e non comprerò il S23, ne altri Samsung per me stesso, ne per nessun altro membro della mia famiglia.
Provvederò a rendere noto questo problema a youtuber e darò tutta la pubblicità possibile a questa vostra scellerata scelta commerciale.
Da una marca come la Samsung, posso solo dire che mi avete profondamente deluso: mi sembra la politica di Ryanair che faceva pagare le chiamate per chiedere il servizio di assistenza ai portatori di handicap.
VERGOGNA SAMSUNG, davvero VERGOGNA!!!!!!
in data 27-12-2023 11:54 AM
Ciao @Members_6ldjYRf,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Capisco il tuo disappunto, ma da parte nostra posso dirti che non ci sono particolari limitazioni software alla gestione dell'audio su dispositivi bluetooth esterni: prodotti come auricolari bluetooth, per esempio, possono essere collegati anche su prodotti di fascia bassa.
Non vi sono particolari limitazioni né nell'ascolto degli audio, né nell'ascolto delle chiamate.
Rimane dunque da capire perché, in questo caso specifico, il prodotto non stia funzionando secondo le aspettative. Devo fare una premessa: prodotti di questo tipo vengono certificati dal produttore, noi in quando produttore di smartphone non possiamo garantire il corretto funzionamento su tutti i nostri prodotti.
Ciò non toglie che sia necessario un approfondimento: da come parli, infatti, posso intuire che abbia avuto modo di interfacciarti col nostro supporto o coi tecnici del centro di zona, magari. Ho bisogno di chiarire prima di tutto questi aspetti.
Ho dunque provveduto ad inviarti un messaggio privato per richiederti tutti i dati che mi permetteranno di effettuare i dovuti approfondimenti.
Ciao!
in data 27-12-2023 06:46 PM
Ciao Riccardo
Purtroppo non ho ricevuto il tuo messaggio in privato: dove lo hai mandato?
Ad ogni modo il problema non è con il bluetooth, ma con il cosiddetto 'ASHA', cioè il protocollo usato per comunicare con gli apparecchi acustici. Tutti (m proprio tutti) I pixel o iphone ecc, danno questa possibilità. Samsung solo sulla serie S.
Come dire: se porti un apparecchio acustico e vuoi Samsung, devi spendere un sacco di soldi.
Alcuni telefoni (credo A21S per esempio) avevamo questa funzionalità. Insomma da Samsung non mi sembra ci sia rispetto ed interesse per la 'categoria'...
In caso di contatto diretto, per favore scrivimi all'indirizzo e.mail perché non ho ricevuto la tua notifica....
Grazie in anticipo
Saluti ed auguri, Paolo
in data 27-12-2023 07:17 PM
P.s. ho ricevuto il messaggio privato, a cui ho risposto
P.p.s. ho già contattato con l'assistenza tecnica Samsung, prima di scrivere il post qui sopra: sono loro che li han confermato che solo la gamma S ha il 'direct audio streaming', opzione che si trova sotto la voce accessibilità/ausili per l'udito/supporto apparecchi acustici/
in data 28-12-2023 03:43 PM
Ciao @Members_6ldjYRf,
grazie per i dati forniti come richiesto. In questo caso il discorso è completamente diverso, non trattandosi di bluetooth.
Lato Samsung possiamo confermare che che i nostri prodotti (serie A alta, S, gli ex Note e Z) supportano il protocollo HAC (Hearing Aid Compatibility), protocollo su standard internazionale usato anche per le protesi.
Tramite i link sottostanti è possibile verificare alcuni link che indicano la compatibilità degli smartphone Hearning Aid con le protesi più diffuse:
https://www.oticon.com/support/compatibility
https://www.resound.com/en-us/help/compatibility
https://www.appalachianwireless.com/hac
https://unitedwireless.com/phones/hearing-aid-compatibility
Ciao!
in data 05-03-2024 10:27 AM
in data 06-03-2024 05:01 PM
Ciao frankina, benvenuta nella nostra Community!
Cosa intendi esattamente per "volume spento"? Dal tasto del volume, questo è stato portato a zero? Oppure che la modalità è impostata su Vibrazione/Silenzioso, magari?
In queste circostanze, sarebbe normale non ricevere, per estensione, suono di notifiva verso le tue protesi acustiche.
Fammi sapere i dettagli, resto a disposizione.
Buona serata.
in data 06-03-2024 05:58 PM
in data 03-07-2024 01:31 PM
in data 06-01-2025 08:07 PM