Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Com'è a34 sull'argomento batteria dopo 1 anno

(Argomento creato il giorno: 07-03-2025 10:09 PM)
120 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

stanleya34
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti,
sono molto indeciso su quale telefono acquistare a settembre, in particolare tra la gamma S25 o altri modelli Samsung.

Attualmente possiedo un Galaxy A34, che ho comprato l'anno scorso. Nei primi due giorni di utilizzo, la batteria mi durava molto: a scuola, dalle 8:00 alle 15:00, tornavo a casa con circa il 65% di autonomia. Tuttavia, dopo quei primi giorni, ho notato un calo nella durata della batteria, che mese dopo mese è peggiorata sempre di più. Ad oggi, arrivo addirittura a scaricare completamente il telefono durante la giornata scolastica.

A scuola lo uso al massimo per un'ora, mentre il resto del tempo lo passo sul bus o alla fermata. Insomma, la mia routine di utilizzo è rimasta invariata, eppure la batteria continua a perdere efficienza. Ora, dopo un anno, in soli 10 minuti la carica scende dal 100% all'85%, e senza ricaricarlo, entro le 17:00 potrebbe spegnersi, nonostante un utilizzo piuttosto moderato.

So che da un dispositivo della serie "Awesome" non posso aspettarmi miracoli, ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
A questo punto, vorrei chiedere due cose:

1. Qualcuno di voi ha avuto un’esperienza simile con la batteria del Galaxy A34?

2. Qualcuno che possiede un Galaxy S25 può dirmi come si trova, soprattutto se utilizza app come Instagram, TikTok, WhatsApp, piattaforme di streaming o giochi come Clash Royale?

Aggiungo che il mio A34 è sempre stato utilizzato in 4G e senza attivare il refresh rate a 120Hz.

Grazie a tutti!

0 Likes
2 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
È un comportamento abbastanza anomalo quello dell'autonomia del tuo dispositivo. Un deterioramento apparente cosi precoce potrebbe essere causato dal modo in cui carichi o scarichi il telefono...ma anche se fosse, i conti non sembrano tornare. Forse è piu probabile che tu abbia qualche app che ti consuma in background e a tal proposito, prova a scaricare good guardian dal galaxy store che, grazie alle sue estensioni, potrebbe farti capire piu nel dettaglio se c'è qualche app che consuma piu del dovuto. Prova a fare anche un wipe cache partition da recovery, trovi innumerevoli guide su youtube. Detto questo, con una batteria di 5000mAh, dovresti star tranquillo ancora tutta una giornata, con uno anche piuttosto intenso. Sul mio vecchio s23 plus, dopo un anno e mezzo di vita, avevo perso circa il 10/15% di autonomia, facendo 2 conti approssimativi, dopo 400 cicli di ricarica. Ma durava ancora tutto il giorno garantendomi sempre almeno 6 ore di schermo in 24h di utilizzo senza ricaricare.
Di s25, il base, non saprei dirti ma all'incirca dovrebbe durare quasi quanto un a34. Io ho s25 plus...e ci faccio abbondantemente tutta la giornata, con almeno 8h di schermo. Quanto me ne faceva s23 plus da nuovo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao stanleya34, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In effetti, quanto segnali sembrerebbe essere riconducibile ad un comportamento anomalo, tuttavia, per poter analizzare al meglio il tuo caso, sarebbe sicuramente utile visionare uno screenshot del menu relativo ai consumi della batteria. Potrai facilmente accedere a questo menu, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In questo modo, avremo la possibilità di comprendere se vi sia un'app o una particolare funzionalità che incide maggiormente sui consumi. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes