Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su installazione UI7

(Argomento creato il giorno: 27-05-2025 08:53 PM)
246 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera a tutti!
Anche sul mio A54 è uscito l'aggiornamento nuovo. Ammetto che non l'ho ancora installato. Non so ne ho modo di fare wipe cache post aggiornamento, ho paura che potrei far danni.. 

Volevo aspettare e vedere come va a chi lo installa.. qualcuno come me sta aspettando e in caso aspetterà altre patch dove sistemeranno i bug di questa novità? 

Ho letto di problemi con la batteria, con le funzionalità e di ricarica.. onestamente vorrei evitare disagi di vari tipi e anche evitare di dover poi comprare un altro telefono quindi attendo vostri riscontri a riguardo! 

Grazie!
10 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao! Ieri ho installato One UI 7 sul mio A54 e, sinceramente, mi sta dando ottime impressioni. Il telefono è molto reattivo e, rispetto a prima, mi sembra che l’autonomia sia anche leggermente migliorata. Ora sto utilizzando i 120 Hz invece dei 60 Hz (esclusi i giochi), e l’esperienza è decisamente più fluida.
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Grazie per la risposta! Ho sempre avuto una sfortuna assurda con i cellulari, samsung S4 mini è stato il migliore in assoluto poi basta sempre problemi e con quello che costano non posso cambiarlo 🤯
Attendo qualche giorno se non vedo lamentele particolari lo installo
Roby101
Pioneer
Opzioni
In effetti è proprio come dite voi.. E paradossalmente sembrerebbe che succeda di più ai serie S. Ma io x ora non mi fiderei neanche x le serie A e infatti io ancora non ho aggiornato. Vedremo + avanti 😉
Gfr_73
Helping Hand
Opzioni
Ti dico la mia impressione, l'ho installato ieri e fino ad ora nessun problema. La batteria dura anche più di prima, non ho avuto problemi con la ricarica (ne ho fatte solo 2) e il telefono è molto reattivo. Ho fatto il wipe Cache stamattina è abbastanza semplice da fare ma non è obbligatorio. Prima dell'aggiornamento avevo fatto la cancellazione dati della One Ui Home e della schermata di blocco, giusto per avere una installazione "pulita" a livello di layout. Avevo anche disattivato tutti i moduli di Good Lock che non ho ancora reinstallato e non penso che lo farò. Un paio di persone che conosco con lo stesso telefono anche loro nessun problema, ma che ti devo dire.... ogni telefono ha una vita propria 😊
antwal
Pioneer
Opzioni
Se hai versione precedente ti sconsiglio UI 7, da possessore di tutta la serie S ed ad oggi di 2x S24 Ultra 512Gb uno l'ho aggiornato a UI 7 e uno no, stesso operatore per entrambi però su quello aggiornato confermo tutti i problemi riscontrati dagli utenti anche per gli altri modelli, il problema maggiore è la ricezione del segnale 4G/5G estremamente scarsa nelle zone di periferia / montagna e impossibile per default forzare il 3G/2G visto che è stato rimosso, ti serve un'app per farlo, cosa molto scomoda visto che devi cambiare la rete manualmente. Spero vengano corretti i problemi al più presto
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Aia .. io mi preoccupo del prezzo del mio ma la serie S che costa veramente molto di più... grazie per l'avviso, aspetterò un pò di tempo e poi vedo cosa fare. Mi dispiace per le patch di sicurezza perché quelle le facevo sempre per tenere al sicuro le info nel telefono
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Anna_Gardens, considera che suggeriamo sempre di eseguire gli aggiornamenti proposti, poiché oltre ad apportare modifiche e integrare nuova funzionalità, aumentano la sicurezza e la stabilità dei device.

Inizialmente inoltre, è normale riscontrare piccoli inconvenienti in quanto il sistema necessita di adattarsi alle app e ai processi. A questo proposito, la situazione dovrebbe essere momentanea.

Riguardo l'autonomia della batteria post-aggiornamento, vi invito a dare un'occhiata a questo thread: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Ci tengo a indicarvi inoltre che il nostro Team preposto ha svolto alcune verifiche interne, imputando il consumo eccessivo della batteria all'app Instagram. Il supporto Meta è stato già avvertito, e sta predisponendo un aggiornamento risolutivo.

Consigliamo dunque di eliminare l'app, e verificare se la situazione migliora. 

antwal, hai avuto modo di testare la situazione inserendo differenti SIM? 

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Resetta impostazioni di reti mobile
  • Ripristino impostazioni 
  • Ripristina 

Ci tengo a rassicurati su fatto che questa procedura non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori predefiniti delle connessioni di rete. 

Fatemi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ho fatto questa mattina l'aggiornamento, si la batteria sembra scaricarsi più velocemente e il telefono di surriscalda ma a parte questo sembra funzionare..
Riguardo Meta spero rilascino aggiornamenti riparatori ma ormai sono Anni che le loro app mangiano sia batteria che spazio e non sembra importare loro.
Vedremo..
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ho una domanda.
Perché senza che uso il telefono, è a schermo spento nella borsa, la batteria continua a calare e mi dice che One Ui consuma batteria??

Sarà una cosa momentanea? Tanta gente ha gli stessi problemi, vanno sistemati perché dovesse capitarmi un'emergenza non posso restare a batteria scarica perché il telefono fa come vuole... 1748769235555.jpg
0 Likes