Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio display

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 12:06 AM)
32789 Visualizzazioni
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni

Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie

418 Risposte
Giorgio Biondi
First Poster
Opzioni

Ciao,

anche a me, stessa situazione dopo circa 6 mesi di utilizzo. Ho aperto un guasto in garanzia. Spero che me lo cambino, visto che ho acquistato un Samsung per la qualità del prodotto. Purtroppo, viste le risposte al tuo messaggio, credo che siamo numerosi con questo difetto: "Mal comune mezzo gaudio" non funziona qui. Cordiali saluti a tutta la comunità.

Giorgio Biondi.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giorgio Biondi,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. La sostituzione dei dispositivi non è prevista nel normale iter di assistenza presso i nostri centri, che invece procedono con la riparazione.

Posso comunque monitorare io stesso la situazione: ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati che mi permetteranno di verificare meglio il caso.

Ciao!

0 Likes
Mario0192
Student
Opzioni

Salve, anche io sto avendo lo stesso problema da qualche giorno. Il display ogni tanto si blocca e sfarfalla parecchio. Non so come fare grazie. (A52s 5g)

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mario0192, ti do il benvenuto in Community!

La situazione descritta ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito a particolari eventi software/hardware? Per esempio aggiornamenti software, urti sulla scocca, pressioni sul display, ecc...

Prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

  • Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Nel caso in cui, l'inconveniente dovesse persistere anche a seguito di reset, ti comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Domenico3
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti, poca rete e sfarfallio... trovata soluzione?
Non si potrebbe implementare le opzioni e disattivare del tutto la modalità 2g?
Grazie a chi risponderà
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Domenico3, benvenuto nella nostra Community!

Disattivare una banda di ricezione non avrebbe senso, essendo un protocollo di rete necessario.

Piuttosto, hai già provato a svolgere le operazioni che abbiamo proposto in questa discussione? Ti sei accertato se il telefono risulti aggiornato alla sua massima versione firmware, in modo da sfruttare le più recenti ottimizzazioni?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

0 Likes
andreabon2
Pioneer
Opzioni

Finalmente ho risolto! 

 

 

 

...

 

 

 

 

 

 

Ho cambiato telefono 😑😂

Domenico3
Student
Opzioni
Grazie della risposta, software aggiornato, guide proposte ( letto tutti i post dall'inizio) non hanno risolto il problema che confermo, si verifica in condizioni di rete scarsa. Forse troppe risorse x la ricerca di rete sfarfallano lo schermo? Non lo so... cmq seguo il post nella speranza di una qualche soluzione. Grazie e buona giornata.
0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

andreabon2, mi spiace apprendere tali dettagli; hai svolto tutti i test proposti?

Domenico3, hai avuto modo di eseguire anche un ripristino ai dati di fabbrica, e testare il device senza alcun dato?

Qualora sia così, al fine di scongiurare eventuali anomalie hardware, ti suggerisco di procedere con una perizia presso un nostro centro di assistenza.

A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia cura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Fammi sapere,

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes