Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio display

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 12:06 AM)
42997 Visualizzazioni
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni

Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie

424 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Elanor88,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se questo inconveniente si verifica nel momento un cui utilizzi un'applicazione specifica o esegui un'operazione particolare?

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_SQi1Pd5
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

io ho anche un 20FE 5G e presenta il difetto di sfarfallio del display quando ha poco segnale. E' stata trovata una soluzione definitiva? Ho operatore coop voce(tim praticamente) e in alcuni punti della casa prende poco. Grazie a chi mi risponde.

Alice1985
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

sono passati un pò di anni ma, sto diventando matta con lo stesso problema che avete riscontrato, sfarfallio improvviso nella parte alta dello schermo, come se fosse una interferenza, una banda di qualche mm, orizzontale e nella parte alta dello schermo, dello stesso identico colore e trama di quella che mostrate in foto qualche risposta più in là, appare all'improvviso, a volte più frequente durante una giornata, a volte non si ripresenta per settimane.  Avevo già provato la modalità provvisoria, il ripristino imposazioni di fabbrica, cancellazione di app recenti e mi sono già rivolta all'assistenza che ha cambiato in primis lo schermo, niente ha funzionato, giovedì mi è stato cambiato di anche un connettore tra schermo e scheda madre, non ha funzionato neanche questo... sono un po' disperata, cellulare S23 di un anno di vita, tutto è iniziato dopo l'aggiornamento a ONE UI 7 android 15. Ha già fatto un altro aggiornamento in seguito ma non è cambiato nulla...come è stato risolto il problema? 

ps. operatore COOPVOCE, non so se è ancora operante su rete TIM o già Vodafone...

0 Likes
Alice1985
Journeyman
Opzioni

ahahaahaha mi avevi dato una speranzaaaaaaaa, invece 😞 

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Alice1985

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando le diverse verifiche che sono state effettuate. A tal proposito, potresti indicarmi presso quale centro autorizzato sono state effettuate le riparazioni? 

Prima di procedere con l'intervento tecnico, hai avuto modo di effettuare un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica? In tal caso, hai provveduto a testate il funzionamento del dispositivo nell'immediato senza ripristinare eventuali backup dei dati effettuati in precedenza? 

Questa verifica è di fondamentale importanza in quanto ci consente di testare il dispositivo in condizioni ottimali, senza che vi siano interferenze esterne. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes