Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A71 non carica più

(Argomento creato il giorno: 30-06-2021 11:19 PM)
25481 Visualizzazioni
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Salve, da una settimana circa il mio samsung a71, dopo un anno di utilizzo senza problemi relativi alla ricarica, ha smesso di caricare di punto in bianco. Ho provato varie volte ad attaccarlo al suo caricatore e ad altri che ho in casa e il risultato è che decide lui quando caricare, inoltre non si avvia più la carica rapida e quando dice di averlo fatto il risultato è una lentezza spaventosa. Non so più che fare, ho anche provato a usare il controllo presente su quest'applicazione, ma non riconosce proprio lo spinotto. Sono sicuro che non sia un problema di porta di ricarica, nè di caricatore (con altri telefoni che ho in casa funziona) e volevo capire se altri hanno riscontrato il mio stesso problema e delle possibili soluzioni, grazie in anticipo
48 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NicolaLAbbate, 

al momento il telefono è carico? Se si, procedi in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • USBSettings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Riavvia il telefono e verifica se la ricarica avviene regolarmente. In caso contrario, prova ad avviarlo in modalità provvisoria e verifica se, in questo ambiente, la ricarica viene avviata o meno:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La modalità provvisoria è un ambiente d'uso di emergenza, quindi possiamo capire se quanto riscontri può essere causato da un conflitto software con applicazioni/servizi di terze parti. Se il telefono ricarica regolarmente in modalità provvisoria, potrai risolvere individuando e rimuovendo il processo responsabile oppure effettuando un ripristino ai dati di fabbrica avendo cura, successivamente, di non reinstallare subito le tue applicazioni 🙂

Se il telefono non carica neanche in modalità provvisoria, puoi provare a metterlo in carica da spento? Nel caso in cui funzionasse bene potrai procedere anche in questo caso con un ripristino ai dati di fabbrica per risolvere.

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho provato a cancellare i dati di USBSettings come mi hai detto ed effettivamente sembra essersi risolto per il momento, infatti appena riavviato ho provveduto ad attaccarlo al suo caricatore ed è partita sia la ricarica normale (avevo disattivato quella rapida), sia quella rapida (una volta riattivata). Grazie mille dell'aiuto
johnredply
First Poster
Opzioni

ciao, ho il medesimo problema ma non riesco a trovare le usbsetting? mi puoi aiutare, ho il telfono al 2%

0 Likes
Vincenzo85
First Poster
Opzioni

Ciao anche io A71 con lo stesso problema ma nelle app non trovo USBsetting. Come posso fare per risolvere? 

Grazie 

0 Likes
NicolaLAbbate
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti segnalo che a me dopo un paio di giorni è ritornato alla stessa situazione e nessuno dei consigli elencati in realtà mi è servito, mi trovo ancora con questo problema e penso che lo porterò al samsung center più vicino, è frustrante riscontrare falle così gravi e dopo l'aggiornamento di ieri ancora nulla, non si può stare dietro ad un dispositivo (pagato anche abbastanza) che ogni tanto carica ed ogni tanto no😶
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao johnredply, benvenuto in Community!

Immagino che al momento attuale il telefono abbia esaurito completamente la batteria.

Vorrei dunque raccomandarti di eseguire un cosiddetto riavvio forzato sotto carica diretta; procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi.

@Vincenzo85probabilmente non hai attiva la spunta per le applicazioni di sistema. Segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

@NicolaLAbbatemi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando. Fare riferimento al centro assistenza è certamente positivo, in modo da poter svolgere una verifica più approfondita di laboratorio. Ricorda di portare con te anche tutti gli accessori in confezione di vendita.

Questa è la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Teneteci aggiornati. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco9331
First Poster
Opzioni

Anche a me ha deciso di non caricare più, 5 mesi di vita...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marco9331, benvenuto in Community!

Disponi anche tu di un Galaxy A71? Hai già eseguito i vari suggerimenti proposti in precedenza?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
MariaDG
Student
Opzioni
Buongiorno, scrivo in quanto da ieri il mio Galaxy A71 (comprato a fine novembre 2020) non si ricarica più tramite nessun ausilio quando acceso: cavo + spina originali collegati alla presa di corrente,  cavo + spina non originali collegati alla corrente,  cavo originale e non collegati al pc, cavo originale e non collegati a powerbank... insomma in nessun modo!

Ho notato che da spento si ricarica solo per poco (poi smette) tramite cavo+spina originali collegati alla presa.

Cosa posso fare per risolvere questo increscioso problema?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!

Maria

0 Likes