in data 30-06-2021 11:19 PM
in data 01-07-2021 09:03 AM
Ciao NicolaLAbbate,
al momento il telefono è carico? Se si, procedi in questo modo:
Riavvia il telefono e verifica se la ricarica avviene regolarmente. In caso contrario, prova ad avviarlo in modalità provvisoria e verifica se, in questo ambiente, la ricarica viene avviata o meno:
La modalità provvisoria è un ambiente d'uso di emergenza, quindi possiamo capire se quanto riscontri può essere causato da un conflitto software con applicazioni/servizi di terze parti. Se il telefono ricarica regolarmente in modalità provvisoria, potrai risolvere individuando e rimuovendo il processo responsabile oppure effettuando un ripristino ai dati di fabbrica avendo cura, successivamente, di non reinstallare subito le tue applicazioni 🙂
Se il telefono non carica neanche in modalità provvisoria, puoi provare a metterlo in carica da spento? Nel caso in cui funzionasse bene potrai procedere anche in questo caso con un ripristino ai dati di fabbrica per risolvere.
Facci sapere! Ciao,
in data 01-07-2021 10:54 AM
in data 13-07-2021 09:24 PM
ciao, ho il medesimo problema ma non riesco a trovare le usbsetting? mi puoi aiutare, ho il telfono al 2%
in data 14-07-2021 01:25 AM
Ciao anche io A71 con lo stesso problema ma nelle app non trovo USBsetting. Come posso fare per risolvere?
Grazie
in data 14-07-2021 01:32 AM
14-07-2021 11:12 AM - modificato 14-07-2021 11:13 AM
Ciao johnredply, benvenuto in Community!
Immagino che al momento attuale il telefono abbia esaurito completamente la batteria.
Vorrei dunque raccomandarti di eseguire un cosiddetto riavvio forzato sotto carica diretta; procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi.
@Vincenzo85probabilmente non hai attiva la spunta per le applicazioni di sistema. Segui questi passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
@NicolaLAbbatemi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando. Fare riferimento al centro assistenza è certamente positivo, in modo da poter svolgere una verifica più approfondita di laboratorio. Ricorda di portare con te anche tutti gli accessori in confezione di vendita.
Questa è la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Teneteci aggiornati. Buona giornata.
in data 10-08-2021 05:34 PM
Anche a me ha deciso di non caricare più, 5 mesi di vita...
in data 11-08-2021 02:23 PM
in data 27-08-2021 12:46 PM