Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth A52 5g

(Argomento creato il giorno: 06-07-2021 08:01 AM)
2593 Visualizzazioni
Monet__
First Poster
Opzioni
Molto sinteticamente ho un problema bluetooth con connessioni audio: quando provo a connettermi a dispositivi audio che possono essere cuffiette bluetooth o casse, si collega si, ma non riproduce. L'applicazione lagga e non riproduce la musica o l'audio richiesto, e ho visto che il problema che riscontro lo ho solo con questo telefono. Che devo fare per sistemare? L'unico modo che ho trovato per farlo funzionare parzialmente era riavviare il telefono ma dopo 1 oretta torna a darmi il problema.
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Monet__, benvenuto in Community! 🙂

Considerando la situazione ed il fatto che riavviando lo smartphone riesci ad utilizzarlo per un breve periodo, sicuramente il tutto è causato da un conflitto software.

Ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che avrà effetto sulle connessioni:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Dopo la procedura dovrai rieseguire le associazioni ai dispositivi bluetooth, reinserire le password delle reti WIFI conosciute e ripristinare eventuali parametri di rete personalizzati (APN).

La procedura è descritta molto bene anche in questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/come-ripristinare-le-impostazioni-di-rete-di-galaxy-s21...

Dopo il ripristino ti consiglio di associare subito un solo dispositivo, preferibilmente una periferica che non necessita di essere configurata tramite applicazioni di terze parti (ad esempio un altoparlante).

Una volta connesso, recati su Impostazioni > Connessioni > Bluetooth, premi sul nome del dispositivo e controlla che sia abilitato l'uso per le varie funzioni (esse possono cambiare in base alla tipologia di prodotto).

Facci sapere 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvola
First Poster
Opzioni
Buongiorno, stesso problema di Monet sul mio a52 5g. Ho provato a eseguire il ripristino delle impostazioni di connessione come descritto da Cornelia ma i risultati sono negativi. Speriamo in un aggiornamento risolutivo da parte di Samsung.
lele85
Explorer
Opzioni

il mio si connette ma spesso saltano le tracce è molto fastidioso

0 Likes
Members_7z3XcUr
Apprentice
Opzioni

anche io ho problemi sia con l'autoradio (pioneer) che con delle cuffie (Jabra). Problemi che non avevo con il mio precedente Galaxy A8. Si connette ma non mi permette di ricevere le chiamate e spesso anche di farle. Dopo la prima chiamata rimane connesso ma non funziona più. Ho eseguito i reset suggeriti, disconnessione e riconnessione, ho provato con la modalità provvisoria e anche il ripristino dei dati di fabbrica. Durante la guida è molto pericoloso.

0 Likes
superdanny
First Poster
Opzioni
Ho.un telefono samsung a52 che non si collega a nessun dispositivo bluetooth (cuffie sony, cuffie apple)
Quali.impostazioni posso controllare per capire il problema?
0 Likes