Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scomparsa icona fotocamera

(Argomento creato il giorno: 13-07-2021 09:13 AM)
49751 Visualizzazioni
leicista
Pioneer
Opzioni
Dal mio nuovo A52 è improvvisamente scomparsa l'icona della fotocamera dalla schermata home.
Come faccio a ripristinarla?
28 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Apri la lista applicazioni e la troverai là.

leicista
Pioneer
Opzioni
Questo lo so. Ma non so come fare a ripristinare l'icona di sistema sulla schermata home. Quando devo fare una foto non voglio fare un percorso complicato per aprire la fotocamera.
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Tieni premuto cosi da far aprire il banner e poi tocchi su "aggiungi a home".

Oppure puoi semplicemente trascinare l'app nella schermata home come uno spazio vuoto

0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Screenshot_20210713-101839_One UI Home_81715.jpg

COSI'

0 Likes
leicista
Pioneer
Opzioni
Grazie. Fatto!
0 Likes
Giovanna Coppolino
First Poster
Opzioni

Salve a me è sparita anke nell applicazione Samsung S20 FE

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanna Coppolino, benvenuta sulla Community Samsung!

Nel tuo caso, dunque, l'app Camera non è presente nè nella schermata Home, nè nella lista delle Applicazioni?

Si tratta di una situazione singolare in quanto l'app Camera, essendo un'app di sistema, non può essere disinstallata.

Prima di tutto, verifica che l'app non sia stata nascosta erroneamente, accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Schermata Home
  • Nascondi App

Se Camera è selezionata, prova a deselezionarla e verifica se riesci a trovarla correttamente.

Qualora invece dovesse essere già deselezionata, assicurati di accedere correttamente alla lista completa delle app: ricorda che per accedervi è necessario andare sulla schermata home e effettuare n trascinamento dalla parte bassa dello schermo verso l'alto.

Scorrendo lateralmente, infatti, trovi solo le app presenti nelle varie pagine della schermata Home.

Facci sapere, siamo qui per aiutarti qualora dovessi continuare a riscontrare difficoltà.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Members_DxP54LR
First Poster
Opzioni

Buongiorno! Mia figlia ha un nuovo A52s comprato e messo in funzione oggi! Anche qui non c'è l'app fotocamera di sistema...ma non è nemmeno presente nell'elenco delle app, com'è possibile?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_DxP54LR, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Così come abbiamo avuto modo di indicare nei messaggi precedenti, l'applicazione Camera adibita all'utilizzo della fotocamera è presente nativamente su tutti i nostri dispositivi Galaxy ed è quindi davvero insolito che non sia visibile sul vostro A52s.

Posso ipotizzare che il dispositivo non sia destinato al nostro mercato; la disponibilità delle app, infatti, può variare in base alla provenienza del prodotto, anche se l'applicazione per l'utilizzo della fotocamera dovrebbe essere prevista in tutti i mercati.

Dove avete acquistato il nuovo Galaxy A52s?

Potresti comunicarmi il codice IMEI, tramite messaggio privato, per verificare la provenienza e l'eventuale brand operatore? Puoi trovare il codice nel seguente menu:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto". 

Attendo un tuo messaggio, avrò cura di risponderti nel minor tempo possibile!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes