Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52 5g wifi 5ghz utilizza canale 149 non consentito in Europa ed utilizzabile solo da dispositivi non regolamentati.

(Argomento creato il giorno: 12-04-2021 05:48 PM)
1192 Visualizzazioni
Quincy
Pioneer
Opzioni

Il dispositivo acquistato da gestore italiano TIM ed utilizzato in italia non rispetta le regolamentazioni imposte in europa riguardo la banda wifi ac 5ghz .

Avere una banda con velocità media di 170 Mbps connesso in 4.5 G e 450 Mbps in 5G che senso ha' se poi non e' possibile utilizzarla tramite funzione router wifi su un altro dispositivo?

E' possibile rimediare a cio' ?

Saluti.

Grazie.

11 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
la conessione dati wifi da hotspot la differenza di velocità c'è il canale banda 149 certo che consentito a livello europeo e poi tim puoi usare senza problemi hotspot direttamente dal cellulare come router mobile
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_dN2bus8, ti do il benvenuto in Community 🙂

Vorrei informarti che i prodotti destinati al mercato europeo, ivi compreso il nostro Paese, utilizzano rigorosamente canali autorizzati.

Questa selezione non è manuale bensì automatica, e quanto riscontri non ci risulta in nessun modo.

Ad ogni buon conto, vorrei eseguire una verifica mirata a sistema, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta dell'IMEI: verifica sul tuo profilo, connettendoti da browser e cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
smnc78
First Poster
Opzioni

Salve. Mi trovo anch'io nella stessa situazione, ma il mio è un no brand italiano. Confermo che la funzione "Router Wi-Fi", su banda 5GHz, utilizza il canale 149, il che la rende inutilizzabile con la maggior parte dei dispositivi Wi-Fi prodotti per il mercato europeo (chiavette, range extender, schede wi-fi integrate su schema madre, etc). Gradirei anch'io avere una soluzione. Grazie. Saluti.

0 Likes
Quincy
Pioneer
Opzioni
Ciao. Nel frattempo ho provato vari smartphone di brand diversi..... Il problema non è di Samsung ma di android Google . Probabilmente ci sarà un perché.....
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@smnc78@Quincy,  come indicato dal collega Michele, sul Galaxy A52 5G destinato al mercato europeo la scelta del canale è automatica e non fissa sul canale 149.

Rssicuro inoltre tutti, sul fatto che la funzione di Router WIFI rispetta la normativa di settore imposta dalle autorità europee.

Per quanto riguarda l'uso dei dispositivi terzi sull'hotspost di A52, mi dispiace apprendere che state riscontrando delle difficoltà.

Al fine di raccogliere le vostre segnalazioni e inoltrarle al nostro settore sviluppo, potreste cortesemente indicarmi le problematiche più frequenti da voi riscontrate con tali dispositivi?

Ad ogni modo, dopo aver svolto test di connessione con dei PC, alcuni dispositivi mobili e dei TV Samsung, possiamo garantire che le prestazioni del Router WIFI di A52 sono estremamente performanti, così come da specifiche tecniche.

Vi consiglio dunque, di interfacciarvi anche con il produttore delle periferiche in questione, al fine di poter conoscere anche la loro posizione a riguardo.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
smnc78
First Poster
Opzioni

Salve Virginia,
grazie per la risposta.

Tengo a precisare che il mio non è un problema ne di normativa ne di prestazioni.
Vedo di spiegare il più chiaramente possibile il mio problema.

Innanzi tutto, nel post precedente ho scritto un'inesattezza: il mio A52s non è ITV, bensì BGL.

Per poter connettere il mio PC al "Router Wi-Fi" dell'A52s su banda 5GHz, ho dovuto acquistare una chiavetta wi-fi USB in quanto, utilizzando la scheda wi-fi integrata, nell'elenco reti non viene mostrato l'SSID della connessione dell'A52s.
Anche immettendo manualmente l'SSID, la connessione non va a buon fine.

Tutto ciò premesso, ho la necessità di collegare un range extender per poter appunto estendere il segnare.
Ho provato diversi modelli, ma senza successo: l'SSID non viene rilevato. Ho anche provato a connettermi da
un Galaxy S7 (ITV), ma anche in questo caso non viene rilevato l'SSID dell'A52s.

Dopo alcune ricerche, sono risalito al problema di fondo, ovvero il canale.

Attraverso la chiavetta wi-fi, ho collegato il mio PC alla connnesione dell'A52s. In Windows 10 è molto semplice verificare il canale in uso andando nelle proprietà della connessione wi-fi, ed effettivamente è sempre il 149.

I dispositivi di rete con firmware europeo non consentono l'utilizzo del canale 149 ed ecco spiegato il motivo per il quale l'SSID non viene rilevato.

Spero di essere stato chiaro.

Se puo' essere utile, di seguito le informazioni del firmware dell'A52s:

AP : A528BXXU1CVH6

CP : A528BXXU1CVG8

CSC : A528BOXM1CVH6

Model: SM-A528B/DS

Grazie,

Saluti

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao smnc78,

grazie per gli ulteriori dati forniti come richiesto. 

Come anticipato, sarebbe utile effettuare degli approfondimenti col produttore delle diverse periferiche con le quali il collegamento non va a buon fine. 

Considera inoltre che un prodotto BGL non appartiene al mercato italiano, per cui alcune specifiche potrebbero differire da quelle dei nostri dispositivi.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
Members_UvDeGCM
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, il problema è morto così? Anche io ho problemi a collegare un range extender Tp Link in 5g e il canale usato è il 149 verificando come suggerisce 

0 Likes
Members_UvDeGCM
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho dispositivi italiani, un A52 e un S21 e entrambi per il 5 Ghz usano il canale 149. Come si può verificare in giro per la rete, il canale 149 in europa è off limits ed infatti varie aziende, nel mio caso TpLink, lo dicono chiaramente che non danno possibilità di uso del 149 poiché sarebbe fuori dalle regole CE. Quindi non è un bag ma una scelta precisa di Samsung, forse una svista, usare il 149

0 Likes