in data 14-06-2021 12:06 AM - data ultima modifica 14-06-2021 11:15 AM autore Nicola_M
Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie
in data 20-12-2021 11:30 AM
L'apoteosi continua. Ritirato lo smartphone venerdì, l'assistenza tecnica ha danneggiato la fotocamera ultra grandangolare, necessaria una nuova riparazione. Non ho avuto modo di provare se la sostituzione del display abbia risolto la problematica, anche se sembra che l'AOD sia tornato a funzionare, ma ritengo sia indegno il trattamento di Samsung riservato ai suoi clienti, l'incompetenza e il disinteresse dimostrato rasenta l'illegalità, ed ora, se mai finita questa storia, avrò un telefono nuovo e riparato per ben tre volte, nessuna sostituzione, nessun rimborso (sottolineo di aver fatto 300km di strada per i vari viaggi al centro tecnico), valutate Voi stessi ma da parte mia, sconsiglierò in ogni modo possibile Samsung. Altri sono i problemi della vita, ma nessuno merita di dover perdere tempo e denaro, su quello che per alcuni è uno sfizio, per altri uno strumento di lavoro.
in data 20-12-2021 12:21 PM
Ciao Michele-B,
mi rammarica questa tua considerazione, anche se ne comprendo il sentimento.
Da parte di Samsung vi è tutta la volontà di risolvere l'inconveniente, ci mancherebbe, e mi rendo conto che recarsi di persona al centro possa essere stato disagevole, pur considerando che mettiamo eventualmente a disposizione un ritiro a domicilio proprio per evitare tale impegno.
Ad ogni buon conto, ti ho inviato un messaggio personale con alcune precisazioni: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.
in data 21-12-2021 11:53 AM
in data 21-12-2021 12:09 PM
in data 21-12-2021 12:40 PM
21-12-2021 03:25 PM - modificato 21-12-2021 03:25 PM
Vi comunico che in seguito alla sostituzione del display e connettore display-MB presso un centro autorizzato il problema non si presenta più.
P.s. ho notato anche che da un po' di tempo la connessione in 2g prende sempre 4 "tacche" in tutte le zone; non so se questo sia un caso, un "miglioramento" dell'operatore, oppure una modifica di Samsung.
in data 21-12-2021 06:31 PM
Interessante la tua testimonianza, staremo a vedere adesso le risposte da parte di samsung quali saranno.
in data 22-12-2021 10:51 PM
23-12-2021 09:07 AM - modificato 23-12-2021 09:25 AM
Ciao mzia, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Potresti gentilmente indicarmi il codice modello dello smartphone in tuo possesso?
Come indicato nel corso del thread, ci tengo a ricordarti che, a seguito delle analisi che il nostro reparto sviluppo ha potuto portare avanti grazie alle segnalazioni di errore ricevute, stiamo lavorando su un aggiornamento software che potrà risolvere questo inconveniente.
Ti invito dunque a tenere monitorata la situazione e a procedere con gli aggiornamenti software ogni qualvolta ti verranno proposti sul vostro dispositivo.
Per comodità ti riporto una piccola guida su come procedere per l'invio delle segnalazioni d'errore:
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Ti invito inoltre, ad eseguire i test proposti nel corso del thread.
Fammi sapere!
Ciao,
in data
24-12-2021
05:01 PM
- data ultima modifica
24-12-2021
05:03 PM
autore
Veronica_M
Grazie.
Preso nota delle indicazioni e suggerimenti.
Il codice modello mio smartphone :
[RIMOSSO: SERIAL NUMBER]
Auguri di Buon Natale