in data 14-06-2021 12:06 AM - data ultima modifica 14-06-2021 11:15 AM autore Nicola_M
Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie
in data 14-12-2021 07:44 AM
in data 14-12-2021 01:57 PM
in data 14-12-2021 02:00 PM
in data 15-12-2021 09:52 PM
in data 16-12-2021 09:14 AM
Ciao a tutti, e benvenuto nella nostra Community a @Gianrap!
@Tanz87 mi dispiaccio di questo tuo pensiero.
Noi membri dello Staff ci adoperiamo al fine di potervi fornire delle soluzioni adeguate a quelle che sono le criticità riscontrate e per far rispettare quelle che sono le norme di comportamento della nostra Community!
Per questo motivo, qualora riscontrassimo un linguaggio offensivo o diffamatorio, procediamo con la rimozione della parte incriminata o dell'intero messaggio.
Le norme di comportamento sono indicate all'interno del seguente link:
https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/td-p/414
Nessuno vieta agli utenti di esprimere il loro pensiero nel rispetto generale e rispetto di queste norme.
Detto ciò, vi confermo che è nostro interesse risolvere quanto prima il problema relativo allo sfarfallio del display. Per questo motivo il nostro team di sviluppo sta lavorando su nuovi aggiornamenti che potranno risolvere quanto prima questa criticità.
Vi invito quindi a tenere monitorata la situazione e procedere con gli aggiornamenti ogni qualvolta vi venissero proposti dal vostro dispositivo.
Chiedo a tutti d'inoltrarci quante più segnalazioni d'errore in modo tale che i nostri operatori abbiano quanti più dati possibili da analizzare.
Per comodità vi riporto una piccola guida su come procedere per l'invio delle segnalazioni d'errore:
- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Vi terremmo aggiornati.
Ciao!
in data 16-12-2021 03:03 PM
Aggiornamento :
Il mio A52s è per la seconda volta in riparazione, nella prima è stata sostituita la scheda madre, sub e connettore, questa volta verrà sostituito il display (e relativo frame incluso di batteria). Domani, se tutto va bene (hanno ordinato il display col frame di colore sbagliato e bisogna attendere il ricambio corretto), dovrei riceverlo. Se quest'ultima riparazione dovesse essere del tutto risolutiva, sarà chiaro che il problema sia solamente di natura hardware e non software come suggerito da alcuni tecnici dello staff Samsung su questo thread. Vi farò sapere.
P. S. Aggiornerò anche riguardo al problema con l'AOD in quanto, anch'esso, non è stato risolto né con le procedure standard (reset) né con la prima riparazione.
Vi terrò aggiornati.
in data 16-12-2021 03:40 PM
Ciao Michele-B,
tienici pure aggiornati sugli sviluppi.
Lato Samsung, posso confermarti che i nostri tecnici, grazie alle segnalazioni di errore ricevute, hanno isolato i dati utili sul comportamento descritto e stanno lavorando per intervenire via software.
Come staff della Community, infatti, ricordo che comunichiamo esclusivamente informazioni ufficiali.
Per quanto riguarda le difficoltà con Always On Display, hai avuto modo di inviarci una segnalazione di errore come suggerito qui?
Siamo a disposizione, ciao.
in data 16-12-2021 06:29 PM
Salve.
Se, come da Lei riferito, lo Staff della Community comunica esclusivamente informazioni ufficiali, citando testualmente un estratto da una Sua precedente comunicazione “Nella fattispecie, inoltre, tale misura (in merito ad una riparazione) non sarebbe risolutiva: come detto sopra, infatti, stiamo lavorando su un aggiornamento software che ripristinerà il corretto funzionamento dello smartphone.”, Le chiedo quale senso avrebbe avuto allora portare il mio dispositivo in riparazione per ben due volte, al fine di sostituire, in serie, scheda madre, sub scheda, connettore principale e display (annesso frame, batteria e restanti parti) accertato che, come Lei dà a intendere, è una procedura NON risolutiva. Intendo sottolineare che queste decisioni non sono state prese in autonomia, ma rivolgendomi appunto allo Staff Tecnico Samsung, che ha avuto la premura di ricontattarmi ed indirizzarmi a un Centro Samsung nella mia zona.
Le chiedo quindi se tutti gli interventi effettuati nonché quelli ancora in atto siano del tutto deleteri, superflui, alla risoluzione della problematica sottolineando inoltre che la mia problematica è del tutto identica a quelle precedentemente segnalate da altri utenti. Devo quindi assumere che tutto quello che è stato fatto finora, e tutto il relativo disagio a me procurato tra varie spedizioni, backup, ripristini ed in ultimo il dover portare il dispositivo a un centro a 40km dalla mia abitazione, sia stato del tutto inutile alla risoluzione della problematica?
In attesa di responso,
La saluto cordialmente.
in data 16-12-2021 06:30 PM
Per quanto riguarda il malfunzionamento dell’AOD, ho seguito la procedura indicata, inviato report di sistema ma, come comunicato ad altri suoi colleghi, non sono in grado di poter catturare un immagine che rappresenti il problema in quanto gli strumenti a mia disposizione non sono in grado di scattare fotografie sufficienti e rappresentative in quelle condizioni di luce.
in data 17-12-2021 10:08 AM
Ciao Michele-B,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/risolto-aod-su-a52s-5g-malfunzionante/td-p/4...
Buona giornata.