Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio display

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 12:06 AM)
43027 Visualizzazioni
Tomasalbert
Pioneer
Opzioni

Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie

424 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao andreabon2, Gimmi, Michele-B,

vorrei rassicurare che non vi è alcun errore, né gestione approssimativa.

Come abbiamo già avuto modo di indicare a più riprese in questa discussione, analizziamo la situazione caso per caso proprio perchè non diamo per scontato che l'anomalia possa avere un'origine comune, a parità di sintomo rilevato.

Nulla di eccezionale dunque se, in ottica di garanzia, sia stata sostituita una componente in sede di assistenza ufficiale. Chiaramente ci si auspica di non dover mai ricorrere ad un nostro laboratorio, ma siamo sempre disponibili in tal senso.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele-B
Pioneer
Opzioni
Buongiorno. Mi scusi ma non ho ricevuto risposta alla mia domanda. Dato che ho già effettuato una riparazione che, a detta del reparto tecnico, avrebbe dovuto risolvere il problema, devo procedere con una seconda (e quindi sostituire il display e non so cos'altro) oppure attendere l'aggiornamento software ed annullare la richiesta di intervento? Se fossero state evidenziate criticità nel display, lo avrebbero sostituito al primo intervento, non crede?
Data la natura della problematica comune praticamente a tutte le segnalazioni qui presenti, qual'è la giusta linea da adottare?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Michele-B,

è alquanto bizzarro che il fenomeno si presenti a stretto giro dopo un intervento presso un centro assistenza, dal momento che una delle prerogative per la riconsegna è il superamento di tutti i test software ed hardware.

Hai rilevato questa situazione già all'atto del ritiro, al banco con il personale locale? Oppure in seguito? Dove ti sei recato, con esattezza?

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
skirmish
Explorer
Opzioni
Facci sapere
0 Likes
Michele-B
Pioneer
Opzioni
Inoltre, vorrei aggiungere, comprendo perfettamente la Vs filosofia in fase di diagnosi di una problemetica, trattando il singolo e non l'insieme di segnalazioni, ma in questa situazione è innegabile la specificità di queste ultime, il che fa supporre una natura comune al problema, che possa essere lato hardware o software. Considerare che tale anomalia possa avere un'origine comune e la conseguente adozione di una procedura di riparazione da tutti i reparti tecnici (quindi prestabilita e non soggetta alla valutazione del singolo tecnico) potrebbe evitare lo spiacevole inconveniente vissuto da molti di "mancata riparazione". Nel mio caso specifico inoltre, ho contattato a più riprese il centro tecnico cui è stato affidato il mio dispositivo al fine di effettuare i test nelle condizioni citate, ma non è stata data rilevanza alle mie segnalazioni in quanto "i test diagnostici Samsung non hanno rilevato anomalie", risultando nella situazione attuale.
Michele-B
Pioneer
Opzioni
Scusi l'apparente insolenza, ma non vedo la stranezza se la diagnosi dal reparto tecnico era errata. L'unità è stata consegnata, da vostre direttive, al centro Master Service di Napoli, mi è stata riconsegnata ieri mattina. In alcuni punti della mia casa, la ricezione è scadente ed è bastato posizionarmi lì per qualche minuto per evidenziare, senza alcuna differenza, la stessa problematica per cui lo smartphone era stato portato in riparazione. Sottolineo ancora che, prima della spedizione dello smartphone, durante la riparazione e prima della riconsegna, avevo contattato personalmente il centro tecnico affinché verificassero che non si ripresentasse l'anomalia, la risposta è stata che l'unità aveva superato i test diagnostici Samsung (con allegato) e che il tecnico aveva rilevato e risolto la problematica.
Michele-B
Pioneer
Opzioni
Evidenzio inoltre, che lo smartphone non era stato neanche configurato, ed era presente l'ultima versione software disponibile. Ho solamente inserito la sim per connetterlo alla rete dati ed ho atteso qualche minuto.
Michele-B
Pioneer
Opzioni
Allego fattura di riparazione. riparazione_13076_1639133509.jpg
0 Likes
Andrea-C1
First Poster
Opzioni

In questa fascia di prezzo ci sono diverse alternative molto più economiche, ma ho scelto di optare per un brand rinomato come questo con ovvie aspettative. Mai scelta è stata più sbagliata. Da best buy si è rivelato il più grande worst buy io abbiamo mai fatto.

Il modo con cui ci trattate è indegno. Insultate la nostra intelligenza promettendo Christmas Miracle Release per risolvere un problema software, anzichè ammettere un evidente problema di progettazione/produzione in serie.

Dal forum passerò ai canali social e forum di settore, cercando almeno di fare una buona azione questo Natale mettendo in guardia la collettività di tale situazione. Così se vogliono proprio buttare i soldi, li bruciassero per accendere il camino. Almeno fanno qualcosa sicuramente di più utile che comprare un vostro prodotto.

Buon Natale.

Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Grazie del supporto