Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A40 cuffie Philips Bluetooth TAA4205 PROBLEMI

(Argomento creato il giorno: 27-10-2023 05:10 PM)
309 Visualizzazioni
AE1X
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un samsung A40 aggiornato all'ulitima versione, non riesco a far funzionare nella modalità chiamata le suddette cuffie bluetooth dell Philips.

Mi spiego meglio, come audio funzionano, ma se provo con una chiamata, compongo il numero ma non si sente nulla e neanche in entrata squillano, si sente solo un beep inziale e poi nulla.

Ho già verificato che siano abilitate per le chiamate, e provate su un altro samsung vecchissimo funzionano perfettamente.

Cosa posso fare per risolvere il problema ?

Grazie

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AE1X,

benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Dato il particolare comportamento riscontrato, è possibile che gli auricolari non supportino correttamente le chiamate su dispositivi più recenti, o magari necessitino di un'App dedicata per la gestione.

Lato smartphone, per non lasciare niente di intentato, puoi eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo sul tuo Galaxy A40 vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Ti suggerisco inoltre di chiedere una verifica anche al supporto Philips, in modo da avere un quadro completo della situazione.

Se possibile, verifica anche il funzionamento di altri auricolari sul tuo smartphone.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AE1X
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, ma altri auricolari, funzionano correttamente, provo a fare le operazioni dal lei suggerite e le darò esito.

0 Likes
AE1X
Apprentice
Opzioni

-

0 Likes
AE1X
Apprentice
Opzioni

Ho contattato la Philips, che mi riferisce che molto probabilmente è un problema dipeso dallo smartphone, hanno la stessa versione di bluetooth 5.0

Cosa si può fare ?

Grazie

0 Likes
AE1X
Apprentice
Opzioni

La prova del ripristino impostazioni di rete, non ha risolto il problema.

0 Likes
AE1X
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, è possibile avere un riscontro cortesemente ?

Grazie

Arlord
First Poster
Opzioni

Ho il tuo stesso problema con il mio smartphone A14 e le cuffie Philipps, ogni chiamata dopo qualche minuto non mi funziona più il microfono mentre io continuo a sentire l'interlocutore dalle cuffie.

Anche con la riproduzione della musica ho spesso problemi

0 Likes
AE1X
Apprentice
Opzioni

Siete fantastici voi di Samsung, ovviamente non rispondete più, complimenti e grazie

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AE1X,

i nostri expert cercano di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Riceverai risposta da un expert non appena possibile, nel mentre ricordo che per il supporto in tempo reale esistono canali dedicati. Li trovi tutti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes