Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema bluetooth A52s

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 05:35 PM)
1346 Visualizzazioni
themago
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno la connessione BT mi da problemi.

Su una macchina ho un'autoradio BT e non ho mai avuto problemi. Adesso si accoppia ma non viene inviato il segnale all'autoradio. Sul telefono,durante la telefonata, vedo il simbolo BT con indicato il device collegato ma non diventa verde e sono costretto ad andare con l'ascolto in vivavoce dal telefono. Stesso problema su un altro  veicolo. Ho provato a fare il reset delle connessioni ma non ho risolto.

Pochi giorni fa avete rilasciato un aggiornamento One u.i. 5.1 e da quel momento non ha più funziunato bene

34 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @themago,

bentornato in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nel collegamento bluetooth. Questa situazione riguarda solo i collegamenti con i veicoli, oppure anche con altri dispositivi bluetooth?

Se colleghi degli auricolari, o comunque un qualsiasi altro dispositivo bluetooth, il collegamento avviene correttamente?

Se sì, l'anomalia potrebbe non riguardare il bluetooth nello specifico, ma la comunicazione tra smartphone e car kit.

Potrebbe infatti essere necessario aggiornare il kit della propria auto, come spesso succede dopo gli aggiornamenti software: anche i kit devono essere adeguati alle ultime versioni.

In questo caso sarebbe quindi utile richiedere un confronto anche al produttore del kit.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
themago
Journeyman
Opzioni

Ho provato questa mattina con gli auricolari BT e funzionano.

Mentre su i due veicoli un'autoradio Kenwood recente e una Seat Leon  del 2020 si sono accoppiati ma  il suono non esce dalle casse. Anche forzano schiacciando dal telefono il simbolo BT. Si illumina per un secondo e poi si spegne

0 Likes
themago
Journeyman
Opzioni

Ho notato che una volta agganciato il segnale BT per far andare la telefonata sul dispositivo devo fare un riavvio. Non capisco da cosa possa dipendere

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_sPThK0i,

il fatto che tale condizione non si presenta quando colleghi lo smartphone ad altri dispositivi evidenzia che non vi è un inconveniente che sta interessando il telefono nello specifico, bensì è necessario approfondire in che modo sta comunicando con i sistemi multimediali delle due auto.

Prima di tutto, potresti verificare se, lato smartphone, la gestione delle "Chiamate" da parte di quei due dispositivi nello specifico è abilitata? Dopo aver connesso il telefono all'autoradio, segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Seleziona l'icona dell'ingranaggio accanto al nome del sistema multimediale
  • Verifica che sia abilitata l'opzione "Chiamate".

Se questa è attiva significa che, lato dispositivo mobile, sono attivi tutti i permessi per gestire la telefonata mediante quel sistema audio collegato: se, nonostante ciò, la telefonata non viene veicolata al sistema multimediale, è possibile sia necessario verificare le impostazioni di quest'ultimo, in quanto potrebbe essere attiva un'impostazione che consente il collegamento dei due sistemi ma limita la trasmissione del segnale audio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nicoandriani
Apprentice
Opzioni
Ragazzi io HO RISOLTO.
1- Aprite il menù sviluppatore (attivatelo se non lo avete già)
2- cercate l'opzione "Disattiva offload hardware A2DP" che da default dovrebbe essere disattivata, ATTIVATELA.
3- Riavviate il telefono. Ora dovrebbe funzionare, almeno nel mio a52s ha funzionato.

Buone feste a tutti!!
mGma
Apprentice
Opzioni

io ho ancora lo stesso problema e se guardo le impostazioni bluetooth quando sono in chiamata con vivavoce auto non mi si attiva la voce audio anche se la seleziono, si disattiva

Screenshot_20250305_093433_Settings.jpg

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_CgqIm2T, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi pare di capire che abbia connesso il telefono con un collegamento Bluetooth "puro" al sistema di infotainment di bordo.

Potresti indicarmi se rilevi difficoltà anche con Android Auto, sia in BT sia tramite collegamento via cavo? Questo è infatti il miglior mediatore per far sì che telefono e vettura possano comunicare nel miglior dei modi.

Fammi sapere, resto a disposizione. 

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
mGma
Apprentice
Opzioni
Ciao Sì ho lo stesso problema anche con Android auto collegata col cavo
0 Likes
Members_VEIBwAq
Apprentice
Opzioni

Io (per ora) ho risolto - da due giorni è tutto stabile.
Qui ho postato come ci sono riuscita. 
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/problema-in-chiamate-con-cuffie-bluetooth/m-p/11...
per accedere alle impostazioni sviluppatore da samsung fai così:
Impostazioni>Informazioni sul telefono> Informazioni software. Nella schermata "Informazioni software", si clicca sopra 7 volte su "Versione build", per attivare la "modalità sviluppatore".

0 Likes