Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung a34 parla nella notte

(Argomento creato il giorno: 27-03-2024 11:10 AM)
2674 Visualizzazioni
mauriiv
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema sul mio samsung a34 da un paio di settimane di notte verso le 4 mi sveglia senza averlo toccato dicendo

"sono offline non posso aiutarti nel frattempo puoi avere indicazioni stradali,ascoltare la musica ecc"

Ho disattivato google voice ma anche questa mattina appena lo toccato lo ha rifatto qualcuno puo' essermi di aiuto?

0 Likes
Nicola0508
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, da qualche settimana ho riscontrato lo stesso problema (smartphone non Samsung) così ho fatto una ricerca con la stessa frase parlata,  in inglese anziché italiano “I’m offline, so I can’t do that. In the meantime". e ne è uscito un problema già riscontrato che potete risolvere (almeno spero in quanto ho trovato solo stamane) consultando il Technical Service di Volvo; lo trovate googlando  "volvo tsb tj 36596.3.0" ; è il primo risultato

in attesa di news ufficiali, tanti saluti

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, vi do il benvenuto nella community ufficiale @asperand e @mauriiv🤝

@asperand, la situazione potrebbe essere riconducibile ad Android auto, hai avuto modo di effettuare un test avviando la modalità sicura, come ha indicato la collega Expert Veronica?

@Veronica_F  ha scritto:

Prima di andare a dormire, quindi, avvia il telefono in modalità provvisoria seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo (la quale si attiva automaticamente), in modo tale che possa comunque ricevere eventuali telefonate in caso di emergenza.

L'indomani mattina, potrai uscire da questa modalità con un semplice riavvio.

Se in modalità provvisoria non senti la voce, è decisamente probabile che tale condizione derivi dall'azione indesiderata di qualche app installata: in tal caso, sarebbe utile provare a cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare tale condizione.

@Nicola0508, per quanto concerne la tua casistica, quale modello di device possiedi? Hai verificato se sia presente l'applicazione Android Auto?

Mi tenete aggiornata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mazmm
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,informo che ho disinstallato android auto ma il problema è rimasto. Ora sto provando a tenere disattivate altre app che potrebbero essere responsabili...

0 Likes
Nicola0508
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, aggiorno quanto successo negli ultimi 10 giorni.

Il mio device è un LG K10.   In comune con Mazmm ho le app: Android Auto; Messaggi e Telegram.

Aggiungo alcuni particolari di quando parte la frase: succede nelle fasce orarie dalle 02.30 - 04.00  e poi 14.30 - 16.00 ; la parlata è a volume massimo; è successo anche mentre ero in riunione con volume dello smartphone azzerato; non disturbare attivo e vibrazione attiva; è successo mentre era in ricarica con telefono acceso ma il pin da inserire.

Decido di provare a DISATTIVARE alcune app tra cui android auto, maps e assistente vocale (visto che il tono di voce è quello) e finalmente il silenzio!.  Poi ho dovuto utilizzare maps per recarmi in un luogo e la stessa notte ha di nuovo iniziato a parlare; DISATTIVO nuovamente maps ma nulla cambia.

Ieri DISATTIVO una app dal nome simile ad "assistente vocale " (il nome preciso non lo ricordo ed è pure sparita dall'elenco app).. e stanotte alle 2.30 mi parte a tutto volume un: "scusa, credo di non aver capito!"; oggi pomeriggio nel silenzio dell'ufficio alle 14.30 di nuovo: "scusa, credo di non aver capito!"

Spero che questi dettagli siano di aiuto. Saluti

0 Likes
Nicola0508
Apprentice
Opzioni

Aggiungo un ulteriore dettaglio: sono riuscito a guardare lo smartphone mentre parla, nulla di anomalo o qualcosa di segnalato nella schermata home

0 Likes
Mazmm
First Poster
Opzioni

Salve, da qualche giorno il messaggio "sono offline non posso aiutarti..." non lo sento più (succedeva tutte le mattine appena accendevo e qualche volta durante il giorno) però, proprio ieri nel primo pomeriggio anche a me è partito con "scusa, credo di non aver capito!" ... comincio a pensare che non dipenda da un'app... comunque ora ho disinstallato chrome, vedremo...

0 Likes
asperand
First Poster
Opzioni

idem, qualche giorno di stop, oggi ha ripreso. nel frattempo sono 3 giorni che una volta al giorno dice "scusa credo di non aver capito"  .

0 Likes
Angelo Scaglione
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho riscontrato gli stessi problemi.

Ho un vecchio Samsung Galaxy A5 del 2017. Non uso assistenti vocali di alcun tipo, ma ho installato Android Auto e uso Google Maps. L'assistente di Google è sempre stato disattivato.

Qualche settimana fa ha iniziato a parlare da solo, molto spesso di notte nonostante la modalità silenziosa, e senza nessun input esterno da parte dell'utente. La frase era "Sono offline quindi non posso aiutarti....." pronunciata ad alto volume con voce femminile e metallica. Quando il telefono parla lo schermo non si attiva e non genera alcuna notifica.

Una mattina ho trovato una notifica relativa agli aggiornamenti dei fusi orari, ed era arrivata esattamente allo stesso orario in cui il telefono aveva parlato.

Ho disattivato le notifiche da parte dell'app che aggiorna i fusi orari e soprattutto ho disattivato le notifiche di "Assistente vocale", la cui voce corrispondeva perfettamente come tono e timbro a quella incriminata, ed il problema è scomparso.

Da alcuni giorni è ricomparso un problema simile, ma questa volta la frase è "Scusa, non ho capito" oppure "Scusa, credo di non aver capito" ed è pronunciata da una voce maschile, a differenza della prima volta. Anche stavolta succede in assenza di input, senza accensione dello schermo e senza generare notifiche. Ho notato che succede esattamente ogni 12 ore, per la precisione alle 03:37 e alle 15:37. Se spengo il telefono, alla riaccensione nel giro di pochi minuti si verifica l'anomalia, poi riprende ad eseguirla agli orari che vi ho indicato.

Penso che sia un app malevola appositamente scritta per creare fastidio, se non per arrecare danni maggiori in maniera occulta. Ho provato a spulciare nell'elenco app, visualizzando anche le app di sistema. Ho un'app che si chiama "Attivazione vocale" ma le notifiche da questa app sono disattivate, e un'altra che si chiama "Assistente vocale" (con icona gialla) da cui sono consentite, ma non posso bloccarle perché sostiene di non aver mai inviato notifiche.

Ho provato a disattivare le notifiche manualmente da tutte le applicazioni da cui non ho bisogno di ricevere notifiche, comprese quelle di sistema (un lavoro lungo) ma la notte successiva il telefono ha parlato di nuovo.

Ho installato AVAST per android da Play store e fatto eseguire una scansione completa ma non ha trovato nulla.

Questo problema mi sta facendo diventare matto, primo perché di notte ho bisogno di tenere il telefono attivo per ricevere eventuali chiamate di emergenza dai genitori, ma quando parla mi sveglia e soffrendo di insonnia non riesco a riprendere sonno, secondo perché temo che il mio telefono sia stato attaccato in qualche modo e che quindi i miei dati e documenti personali non siano più al sicuro.

Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, resto a disposizione per fornire altri dettagli

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Angelo Scaglione,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Dato il comportamento riscontrato e le numerose operazioni che hai già eseguito, ritengo che la cosa migliore da fare sia eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.

In questo modo ci sarà la certezza di andare ad eliminare eventuali App malevole o malfunzionamenti relativi ad assistenti.

L'uso di antivirus terzi è comunque sconsigliato: il sistema è in grado di rilevare eventuali anomalie presenti di suo, e la presenza di più antivirus può generare ulteriori conflitti nel sistema.

Detto questo, ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'A5, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mauriiv
First Poster
Opzioni
Salve ritorno sull'argomento per quanto riguarda la frase in oggetto avevo rimediato tenendo acceso il wifi o 4g togliendo la suoneria peccato che da una settimana a questa parte ha cominciato a dirmi le altre piccole frasi ché hanno detto gli altri utenti sinceramente di resettare non ho voglia avendo anche un profilo aziendale allego attivita di oggi e ieri grazie per le risposte 1715094992524.jpg1715094992556.jpg1715094992578.jpg
0 Likes