in data 27-03-2024 11:10 AM
Salve ho un problema sul mio samsung a34 da un paio di settimane di notte verso le 4 mi sveglia senza averlo toccato dicendo
"sono offline non posso aiutarti nel frattempo puoi avere indicazioni stradali,ascoltare la musica ecc"
Ho disattivato google voice ma anche questa mattina appena lo toccato lo ha rifatto qualcuno puo' essermi di aiuto?
in data 27-03-2024 03:03 PM
Ciao Members_hMz2o43, benvenuto sulla Community Samsung!
Si tratta di una condizione particolare e, al fine di poter indagare al meglio, abbiamo necessità di porti alcune domande.
Hai indicato di aver provato a disattivare l'assistente Google, ma senza successo: l'hai disattivato poichè, visionando lo schermo non appena senti la voce, noti la schermata di Google Assistant? Oppure sullo schermo non viene proposto nulla e senti solo la voce e, quindi, hai ipotizzato che potesse trattarsi dell'assistente Google?
La voce si sente sempre e solo alle 4 del mattino e tutti i giorni? Oppure accade anche in orari differenti?
In attesa di un riscontro, posso dirti che è insolito che Google Assistant possa parlare senza alcun input da parte dell'utente e senza una motivazione precisa: se ciò accade, sospetto che vi sia qualche app di terze parti o qualche conflitto in corso che sta incidendo sul corretto funzionamento.
Se tale condizione si presenta tutte le notti e sempre negli stessi orari, sarebbe utile verificare se si presenta anche in modalità provvisoria: in questo ambiente di test, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Prima di andare a dormire, quindi, avvia il telefono in modalità provvisoria seguendo questi passaggi:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo (la quale si attiva automaticamente), in modo tale che possa comunque ricevere eventuali telefonate in caso di emergenza.
L'indomani mattina, potrai uscire da questa modalità con un semplice riavvio.
Se in modalità provvisoria non senti la voce, è decisamente probabile che tale condizione derivi dall'azione indesiderata di qualche app installata: in tal caso, sarebbe utile provare a cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare tale condizione.
Facci sapere!
Ciao
in data 27-03-2024 04:22 PM
Oggi me lo ha fatto anche alle 14.05 avevo escluso escludo tutto wifi altoparlante ecc e cio' nonostante ha parlato di nuovo.Come faccio a sapere le ultime app che ho scaricato?puo' essere bixby che pero' ho tolto?
in data 28-03-2024 11:34 AM
Ciao Members_hMz2o43,
se Bixby risulta disattivato, non credo possa influire in questo modo.
Hai avuto modo di testare il prodotto in Modalità Provvisoria?
È fondamentale comprendere, se l'anomalia si presenta solamente quando sono attive le app di terze parti.
Tienici aggiornati!
Ciao,
in data 31-03-2024 10:10 PM
in data 18-04-2024 02:58 PM
Salve, sono arrivato quì cercando per lo stesso problema, io però ho un asus, credo quindi che si tratti di un app "malevola", elenco di seguito quelle attualmente installate:
Amazon shopping
Android auto
Android systemwebview
Aruba pec
Chrome
DigitalDNA bit4id
Erbeesalute
GuitarTuna
Kaspersky
Metronome Beats
My Dacia
MyFastweb
MyGenerali
PosteID
Prezzi benzina
Servizi di riconoscimento vocale
Signal
Teams
Telegram
Unicredit
Vlc
Voice Notebook
Volume Booster - Ez Booster
Webstorage
WhatsApp
WhatsApp business
Youtube
Yuka
...ne abbiamo quualcuna in comune?
in data 19-04-2024 12:26 PM
Ciao a tutti,
@mauriiv, ti chiediamo scusa per la risposta tardiva. Facciamo sempre il possibile per cercare di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.
In queste ultime settimane, il dispositivo ha continuato a "parlare" negli stessi orari?
Avevi detto che tale situazione si era presentata anche in modalità provvisoria e ciò è molto insolito: sei certo di aver effettuato correttamente l'accesso a questa modalità? Nella parte bassa del display era presente la voce "Modalità provvisoria" e le app terze erano contrassegnate in grigio e non utilizzabili? Sono infatti queste le caratteristiche principali di questa modalità e da questi aspetti ci si accorge di aver effettuato correttamente l'accesso.
Il fatto che @Mazmm, a cui do il benvenuto, ha riscontrato la stessa condizione su un prodotto di altro marchio, evidenzia che tale situazione non dipende da Bixby, bensì da qualche app di terze parti: hai avuto modo di vedere l'elenco che ti ha mostrato, così da capire se utilizzi anche tu una di quelle app?
Facci sapere.
Ciao!
in data 21-04-2024 08:28 AM
stesso problema, A54, ogni notte a un orario random ci sveglia tutti da un mese circa.
volevo scrivere prima ma non mi ricordavo mai il messaggio preciso poi la mattina. oggi é successo al momento del risveglio quindi c'è lho fatta.
aiuto!
in data 21-04-2024 08:31 AM
amdroid auto in comune
in data 21-04-2024 10:51 AM
Salve, non mi aspettavo che fosse android auto, ad ogni modo non resta che fare una verifica empirica quindi proverò a disattivarla. La voce parte appena accendo il telefono ogni mattina ogni santo giorno(e talvolta ad un orario random) quindi domani aggiornerò la chat.
Grazie per la risposta, buona giornata